18 Maggio 2013
13:54

I 5 momenti migliori del finale di stagione di The Vampire Diaries 4

Attenzione; SPOILER E’ andato in onda negli States l’ultimo episodio 4×23 Graduation di The Vampire Diaries: tante emozioni e colpi di scena per i telespettatori. Noi di Fanpage.it abbiamo raccolto per voi i 5 momenti migliori del Season Finale di TVD.
A cura di Simona Saviano

Come gli appassionati di The Vampire Diaries, serie tv rinnovata dall'emittente CW per una quinta stagione in arrivo dal prossimo autunno negli States il giovedì sera, sapranno, ieri notte ora italiana è andato in onda l'attesissimo Season Finale, l'episodio 4×23 Graduation che ha regalato ai telespettatori un finale epico, con tante sorprese, lacrime e colpi di scena al cardiopalma. Noi di Fanpage.it abbiamo raccolto per voi i cinque momenti, tra i tanti, che forse vi hanno fatto saltare dalla sedia: dalla cura ingerita da Katherine Pierce fino alla scelta di Damon fatta da Elena Gilbert che ha scatenato diverse reazioni tra i fan, ecco le 5 scene che meritano di essere ricordate negli annali di TVD.

5. Klaus salva Caroline mozzando la testa ad una strega

Il biondo Ibrido, sollecitato dalla bella Caroline, giunge a Mystic Falls salvando la vita di Damon dal veleno di un licantropo e soprattutto la sua amata Forbes dalla vendetta delle 12 streghe dal lei uccise in precedenza. Con un magistrale lancio del cappellino da diploma dei protagonisti le mozza la testa e intima loro: "Ce ne sono altri in giro di questi cappelli, posso farlo tutto il giorno". Klaus salva Caroline e le regala la libertà di Tyler.

4. Jeremy Gilbert torna in vita

L'incantesimo che Bonnie per il quale ha perso la vita allo scopo di far risorgere Jeremy ha funzionato e il giovane Gilbert è tornato a Mystic Falls. Tra le lacrime di commozione, la strega chiude il velo, gli fa promettere di non dire nulla ai suoi amici della sua morte e scompare con sua nonna.

3. Elena ama Damon e sigla la sua scelta con un bacio

Dopo tante vicissitudini e la possibilità dell'asservimento di Elena a Damon, la bella Gilbert ha finalmente svelato l'arcano sui propri sentimenti: ha scelto Damon, rivelando di amarlo. Gliel'ha confessato proprio davanti al caminetto, dove ballarono teneramente per poi lasciarsi travolgere dalla passione nell'ep. 4×07. Con buona pace di Stefan che si è quasi detto "contento" per il fratello. Le parole da lui utilizzate sono state "non sono infelice per te", ma il senso è stato chiaro.

2. Katherine ingerisce la cura del vampirismo e torna umana

Dopo un combattimento tra le due doppleganger, Elena riesce a mettere fuori gioco la rivale Katherine. E intendiamo per sempre: la Gilbert aveva con sé la cura al vampirismo nel taschino della giacca, rimasto fortunatamente intatto anche durante la lotta con la Pierce. Con un'abile mossa Elena le infila in bocca la boccettina e gliela fa masticare. Katherine è ritornata umana e giace a terra accanto alla sua doppleganger che gongola: "Goditi la nuova vita da umana, Katherine".

1. Silas è il doppleganger di Stefan

Negli ultimi minuti dell'esaltante minuto di The Vampire Diaries 4×23 abbiamo fatto una scoperta clamorosa: l'Immortale Silas è ancora vivo nonostante l'incantesimo di Bonnie che l'aveva pietrificato e si è mostrato con il suo "vero" volto, quello di Stefan. Il vampiro Salvatore è stato pugnalato ed è attualmente rinchiuso in una scatola e giace in fondo al lago. Lunga è l'attesa fino al prossimo autunno.

Il finale di stagione The Vampire Diaries 4 è pronto, ecco le anticipazioni
Il finale di stagione The Vampire Diaries 4 è pronto, ecco le anticipazioni
A The Vampire Diaries 4 uno dei protagonisti principali morirà?
A The Vampire Diaries 4 uno dei protagonisti principali morirà?
The Vampire Diaries 5: Olga Fonda e Kendrick Sampson nel cast
The Vampire Diaries 5: Olga Fonda e Kendrick Sampson nel cast
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni