La puntata di lunedì 3 maggio dell'Isola dei Famosi è stata all'insegna delle emozioni. I naufraghi stanno facendo i conti con la stanchezza e il tempo passato su Playa Reunion sta pian piano arrivando agli sgoccioli e, infatti, non mancano i momenti di debolezza tra i concorrenti che, ormai, non nascondono più le loro fragilità. Ecco, quindi, la quattordicesima puntata riassunta attraverso i cinque momenti più significativi.

Elisa Isoardi arriva in studio

Dopo settimane di attesa dall'abbandono dell'Isola, arriva in studio Elisa Isoardi. La conduttrice che si è rimessa in sesto dopo l'operazione all'occhio: "Sono emozionatissima, come se non avessi mai fatto tv", rivela ad Ilary Blasi una volta accolta in trasmissione.

Lo scontro tra Gilles Rocca e Tommaso Zorzi

L'appuntamento settimanale con il reality si è aperto con una prima parte interamente dedicata a Gilles Rocca che, già nelle scorse puntate, aveva manifestato il suo desiderio di voler tornare a casa, facendo un appello anche al pubblico. L'attore romano, però, parlando delle nomination che lo hanno portato al televoto, si è scontrato con Tommaso Zorzi. I due hanno avuto un battibecco nel quale si sono rinfacciati le loro esperienze: "Cosa ha fatto tu nella vita? Solo il Grande Fratello, a me non servono i followers" dice il naufrago all'opinionista che risponde piccato: "Perché Gilles, tu cosa hai fatto?".

Il crollo di Awed

Un lungo sfogo di Awed e Matteo Diamante apre una riflessione sul mondo dei social e di chi lavora su Youtube: “Da fuori dicono che siamo “coglioni che fanno video”. Tommaso Zorzi li applaude: “Noi che veniamo dal web siamo discriminati solo perché credono che non sappiamo fare altro che tenere un telefono in mano”.

Valentina Persia pazza di Ignazio Moser

L'attrice non ha nascosto i suoi apprezzamenti per il modello appena arrivato sull'Isola. Ignazio Moser, infatti, è riuscito a conquistare l'attenzione dei naufraghi non soltanto per la sua prestanza fisica, ma anche per il suo carattere. "Io ad ottobre compio 50 anni, lo guardo per me è tipo l'ultimo desiderio". 

I costumi di Beatrice Marchetti

Ormai Beatrice Marchetti è la regina indiscussa di Play Emboscada. La modella si è ormai completamente ambientata, seppur in solitudine e ad ogni puntata dimostra di sapersi destreggiare tra le varie prove a cui la sottopongono gli autori. Nella quattordicesima puntata le viene chiesto di creare dei costumi con i materiali presenti sulla spiaggia.