113 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

“I 10 comandamenti” di Roberto Benigni trionfano agli ascolti nella serata di Natale

Roberto Benigni, con la rilettura dei ’10 comandamenti’, ha conquistato di nuovo il pubblico italiano, vincendo agli ascolti tv. Bene anche ‘Miracolo nella 34a strada’ su Canale5 e ‘Il Ciclone’ di Pieraccioni su Italia1.
113 CONDIVISIONI
Immagine

Serata di Natale particolarmente complicata per la visione di programmi tv, che di solito prendono il sopravvento sui piani serali di milioni di italiani. Si sa che durante le feste natalizie, invece, gli ascolti tv subiscono un calo quasi fisiologico, dettato probabilmente dal fatto che l'intrattenimento risieda altrove. L'auditel, infatti, ne ha risentito e in generale gli ascolti della serata di Natale non hanno restituito grandi vincitori. Di certo la proposta televisiva non è stata particolarmente allettante: nei palinsesti delle maggiori rete generaliste una vasta scelta di film per famiglie ormai un bel po' datati e già rodati in altre occasioni. Idem per Rai 1, che ha preferito non rischiare e puntare su una delle sue carte vincenti, mandando in onda la replica de I 10 comandamenti di Roberto Benigni.

Roberto Benigni ancora una volta ha portato a casa il risultato: il suo ‘programma' è stato visto da 3.476.000 spettatori, con uno share pari al 17,02%. Mediaset ha voluto puntare su un classico delle feste e ha mandato in onda "Miracolo nella 34a strada", ottendendo 2.653.000 di telespettatori e il 12,92% di share.

Ottimo risultato anche per  "Il ciclone" di Leonardo Pieraccioni, andato in onda su Italia: ben 2.011.000 di telespettatori per il 9,25% di share. Hanno voltato basso, invece, gli velivoli di "Planes" su Rai2, che hanno totalizzato solo 1.127.000 spettatori, con il 5,06% di share. Stesso discorso per la ‘La storia fantastica', altro grande classico della tradizione natalizia, andato in onda su Rai3, che ha totalizzato 1.157.000 telespettatori (5,20% share).

Decisamente fuori gioco altri due intramontabili pellicole del cinema internazionale: "Via col vento", che su Rete ha richiamato l'attenzione di 859.000 spettatori (4,78% share); mentre per "Missione Tata" su La7 il risultato è stato di 825.000 telespettatori, per il 3,75% di share.

113 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views