25 Agosto 2013
16:03

I 10 attori più pagati della tv americana (FOTO)

La rivista Forbes ha pubblicato i nomi e i relativi cachet stellari degli interpreti di serie tv. In vetta spunta Ashton Kutcher per il suo ruolo in “Due uomini e mezzo”: passando da Michael C. Hall di Dexter al trio di True Blood Stephen Moyer, Anna Paquin e Alexander Skarsgard, ecco le esorbitanti cifre guadagnate dagli attori americani.
A cura di Simona Saviano

Come ogni anno, la rivista americana Forbes ha pubblicato i nomi e i relativi cachet stellari degli attori più famosi del mondo. Dopo aver scoperto che Robert Downey Jr ha superato Tom Cruise nella classifica degli interpreti di film che hanno guadagnato di più nel 2013 al cinema, ecco i nomi di coloro che guadagnano cifre letteralmente esorbitanti per ogni episodio delle serie tv in cui recitano. In vetta spunta Ashton Kutcher, che ha vestito i panni che furono di Charlie Sheen nel popolare telefilm "Due uomini e mezzo" e passando dai doppiatori americani dei Simpson e Michael C. Hall di Dexter, in classifica compare anche il trio di True Blood Stephen Moyer, Anna Paquin e Alexander Skarsgard che guadagnano ben 250 mila dollari a episodio.

Ashton Kutcher e Jon Crier

"Due uomini e mezzo"

Sono loro i Paperoni delle serie tv negli States: i due guadagnano rispettivamente 750mila e 650mila dollari in ogni episodio di "Due uomini e mezzo"

Mark Harmon

 Mark Harmon, "Ncis": 525mila dollari a episodio

L'attore, che interpreta il ruolo dell'agente speciale Leroy Jethro Gibbs in "Ncis", porta a casa ben 525mila dollari a episodio.

Mariska Hargitay

Mariska Hargitay

Sono 400.000 i dollari che la bella Mariska Hargitay porta a casa ogni episodio per la sua interpretazione del detective Olivia Benson nella serie Law & Order SVU.

Johnny Galecki, Kaley Cuoco e Jim Parsons

Johnny Galecki, Kaley Cuoco, Jim Parsons, "The Big Bang Theory": 350mila dollari a episodio

Un cachet di ben 350 mila dollari per il trio di "The Big Bang Theory": Johnny Galecki, Kaley Cuoco e Jim Parsons guadagnano cifre record ed entrano nella top 5 stilata da Forbes.

Simon Baker

Simon Baker, "The Mentalist

Il ruolo di Patrick Jane frutta ben 350 mila dollari ogni episodio di "The Mentalist" per l'attore, regista e produttore televisivo Simon Baker.

Patrick Dempsey, Ellen Pompeo e Sandra Oh

Patrick Dempsey, Ellen Pompeo e Sandra Oh

350.000 dollari anche per il trio di Grey's Anatomy formato da Patrick Dempsey, Ellen Pompeo e Sandra Oh. Siamo sicuri che quest'ultima uscirà dalla fortunata serie tv?

 Michael C. Hall

, "Detxer"

Il protagonista di Dexter ha guadagnato nel 2013 ben 300 mila dollari ciascun episodio.

Dan Castellaneta, Julie Kavner e Yardley Smith dei Simpson"

I doppiatori di Homer, Marge e Lisa della fortunatissima serie I Simpson guadagnano 300mila dollari ad episodio

Jon Hamm

Il protagonista di "Mad Men" è "solo" penultimo nella top ten e nel 2013 ha portato a casa 250mila dollari a episodio

Stephen Moyer, Anna Paquin e Alexander Skarsgard

Il trio di vampiri di True Blood formato da Stephen Moyer, Anna Paquin e Alexander Skarsgard chiude la classifica di Forbes: i tre guadagnano 250mila dollari ogni puntata.

Gli attori di Centovetrine ospiti ad Arturo Tv (FOTO)
Gli attori di Centovetrine ospiti ad Arturo Tv (FOTO)
I 10 detective della tv (FOTO)
I 10 detective della tv (FOTO)
Robert Downey Jr. è l'attore più pagato al mondo del 2013
Robert Downey Jr. è l'attore più pagato al mondo del 2013
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni