8 CONDIVISIONI

House of Cards 5 in onda a maggio, il trailer nel giorno dell’insediamento di Donald Trump

La quinta stagione della serie cult riparte il 30 maggio 2017 su Netflix, mentre in Italia la vedremo su Sky Atlantic. Il primo teaser, curiosamente, arriva proprio nel giorno in cui Donald Trump giura come 45esimo Presidente degli Usa.
A cura di Valeria Morini
8 CONDIVISIONI
Immagine

Netflix non poteva scegliere data migliore per il primo teaser trailer della quinta stagione di House of Cards: il filmato e l'annuncio della data d'inizio arrivano proprio nelle ore in cui Donald Trump giura come 45esimo Presidente degli Stati Uniti e si insedia alla Casa Bianca. Con un breve video in cui viene promesso l'avvento del terrore nell'America fittizia (ma drammaticamente realistica) della serie, il ritorno di Kevin Spacey nei panni di Frank Underwood è annunciato per il 30 maggio 2017.

La scelta di lanciare il trailer proprio nel giorno del giuramento di Trump non può essere un caso: del resto, i parallelismi fra la trama di House of Cards e la recente storia politica americana non mancano e i detrattori del magnate americano lo considerano non troppo diverso dal carismatico ma corrotto e cattivissimo presidente Underwood incarnato da Spacey. Al fianco di quest'ultimo, nella serie, rivedremo Robin Wright nel ruolo della non meno pericolosa first lady Claire Underwood.

In Italia vedremo House of Cards 5 su Sky Atlantic

Attenzione, però: nonostante la piattaforma di streaming Netflix sia sbarcata in Italia già dal 2016, House of Cards 5 andrà in onda su Sky Atlantic (canali 110 e 111 di Sky) come avvenuto per le precedenti quattro stagioni, dal momento che il network satellitare continua a possederne i diritti per il nostro Paese. La messa in onda del primo episodio sarà verosimilmente in contemporanea, per evitare il pericolo pirateria, anche se probabilmente la rete trasmetterà una puntata a settimana.

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views