Hilary Duff torna a essere Lizzie McGuire, arriva su Disney Plus il reboot della serie
“Sto per tornare a casa, dalla mia ragazza”: così Hilary Duff ha ufficializzato via Instagram il ritorno al personaggio di Lizzie McGuire, protagonista dell’omonima serie tv andata in onda dal 2001 al 2004. Salita sul palco della convention D23 Expo di Disney Channel, l’attrice ha confermato il reboot della fortunata serie tv per ragazzi. Il progetto, che coinvolge la creatrice originale Terri Minsky, è già diventato realtà: il reboot andrà in onda su Disney Plus, la nuova piattaforma streaming di Disney che arriverà in Italia dal 2020.
L’annuncio di Hilary Duff
Dal palco della convention D23 Expo di Disney Channel, l’attrice si è detta entusiasta di tornare a vestire i panni di Lizzie McGuire. Nel reboot, la protagonista è diventata grande, vive a New York con il suo fidanzato perfetto e si appresta a festeggiare i suoi 30 anni. Dal palco di Anaheim la Duff ha dichiarato: “Anche Lizzie è cresciuta, è più anziana, è più saggia, e ha un budget per le scarpe molto più cospicuo. Ha il lavoro dei suoi sogni, e l’uomo perfetto, che possiede un ristorante esclusivo. Si sta preparando per festeggiare il suo trentesimo compleanno”.
Lizzie McGuire, la serie originale e il film
La serie tv Lizzie McGuire, una produzione Disney Channel Original, andò in onda in due stagioni per un totale complessivo di 65 episodi. Dal progetto originale nacque il film Lizzie McGuire da liceale a popstar, ambientato a Roma e trasmesso in tv nel 2003. Grande protagonista della serie, oltre alla Duff e agli amici dell’adolescente americana cui l’attrice ha prestato il volto, Miranda e Gordo, era l’alter ego animato della McGuire, altra figura popolarissima della serie. Sul suo profilo Instagram, la Duff ha commentato entusiasta il reboot:
SORPRESA!!! Ho cercato di contenere questo entusiasmo per tanto tempo mentre ci si stava lavorando! Sono più che emozionata di essere di nuovo a casa, dalla mia ragazza, nei suoi 30 anni!