3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

High School Musical: The Musical: La serie, partita la prima stagione in streaming su Disney+

A quasi 15 anni dall’uscita del primo film di successo nel 2006, High School Musical diventa una serie, disponibile in 10 episodi in streaming su Disney+, a partire dal 24 febbraio 2020. Il cast è totalmente rinnovato: protagonisti sono Ricky e Nini insieme ad un numeroso gruppo di amici, che si cimentano con il teatro proponendosi per mettere in scena uno spettacolo che ha per copione la trama del film originale con Troy e Gabriella. Tanta la musica, tra pezzi nuovi e remake dei classici del musical.
A cura di Giulia Turco
3 CONDIVISIONI
Immagine

Il primo film nel 2006 è stato un successo mondiale. Quasi 15 anni dopo, High School Musical torna sul piccolo schermo in versione serie tv, disponibile dal 24 febbraio 2020 sulla piattaforma di streaming Disney+, in 10 episodi. Ai più nostalgici affezionati alla saga però la cattiva notizia: i protagonisti non sono gli stessi di un tempo (Zac Efron, Vanessa Hudgens, Ashley Tisdale, Lucas Grabeel, Corbin Bleu), il cast è stato completamente rinnovato. In quanto alla trama, la serie tv prende ispirazione dal successo cinematografico e la trasforma nel copione di uno spettacolo teatrale che nuovi protagonisti adolescenti metteranno in scena, nello stesso liceo americano diventato celebre dopo il film. Inoltre, a pezzi musicali interamente nuovi si aggiungono i remake dei classici del film ripercorse le tappe musicali del primo musical, dal duetto romantico Breaking Free fra Troy e Gabriella alle travolgenti coreografie corali di Stick to the Status Quo.

Trama di High School Musical la serie

Sviluppata da Tim Federle, la serie è una sorta di versione "metateatrale" del film e alla versione originale della storia si mescolano le storie di vita quotidiana dei nuovi protagonisti. Adolescenti, liceali, aspiranti attori, i ragazzi sono alle prese con la realizzazione di uno spettacolo teatrale e, come nel film, amori e sentimenti si intrecciano alla musica. Il protagonista è Ricky che cerca di conquistare la sua già ex fidanzata Nini, che ha un nuovo amore. Insieme a loro una di personaggi adolescenti, tra amici, rivali e aspiranti artisti, tutti in scena sul palco per mettere alla prova le loro paure insieme a Miss Jane, l'eccentrica insegnante che apre le audizioni.

Il cast e l'annuncio della seconda stagione

Nel cast di High School Musical: The Musical: La Serie composta ci sono giovani attori come Olivia Rodrigo, Joshua Bassett, Matt Cornett, Sofia Wylie, Larry Saperstein, Julia Lester, Dara ReneéFrankie Rodriguez, Mark St. Cyr e Kate Reinders. La prima stagione è composta da 10 episodi, ma stando all'annuncio di Disney+, è già in cantiere una seconda stagione, che dovrebbe contare due episodi in più della prima e basarsi sulla messa in scena da parte dei ragazzi dello spettacolo musicale ‘La Bella e la Bestia‘.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views