577 CONDIVISIONI
Live - Non è la D'Urso 2020-2021

Heather Parisi: “Picchiata dal mio ex per 7 anni, quelli intorno a me fingevano indifferenza”

Nello studio di “Live – Non è la D’Urso”, Heather Parisi ha confessato di essere stata picchiata per 7 anni da un ex compagno del quale non ha voluto fare il nome. “Mi minacciava, diceva che non mi avrebbero creduto e che non mi avrebbe più fatta lavorare” confessa commossa la ballerina con l’intento di dare forza a quelle donne che stanno vivendo la sua stessa situazione.
A cura di Stefania Rocco
577 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Heather Parisi ha raccontato di essere stata picchiata per 7 anni da un ex compagno del quale ha preferito non fare il nome. Ospite di Barbara d’Urso a “Live – Non è la D’Urso”, la ballerina ha voluto aprire una breccia sulla parte più dolorosa del suo passato. Un uomo che per anni è stato il suo compagno le avrebbe usato violenza fisica e psicologica:

Ho deciso di raccontare quanto mi è accaduto per dare forza alle donne che subiscono violenza in casa. Io l’ho vissuta ma sono riuscita a salvarmi. Non sono orgogliosa di questo argomento e non voglio passare come un personaggio che intende sfruttare questa storia. Non darò date o luoghi e non parlerò mai di lui. In quella condizione ti senti sola, ti vergogni, la rabbia è fortissima. So che le donne a casa possono capire e voglio dare loro coraggio: alzatevi e andate via di casa. Questo non deve essere un argomento tabù.

Chi sapeva e ha taciuto: il racconto di Heather Parisi

Heather prosegue raccontando che qualcuno all’epoca sapeva quanto le accadeva. Quelle stesse persone l’avrebbero lasciata sola, obbligandola a risolvere quel problema terribile senza nessun supporto. Una storia terribile che la ballerina e showgirl racconta solo oggi, a distanza di anni da quei momenti di buio:

Ho cercato di parlarne timidamente anni fa. Qualcuno lo sapeva ma davanti a terzi giravano la faccia dall’altra parte, è più comodo. Sono diventata piccola e complessata. Mi sentivo un pugile con le mani legate. Sono stata picchiata per 7 anni, presa a calci, sberle e pugni. La violenza fisica di qualsiasi tipo guarisce, è quanto resta dentro che è pericoloso. Venivo minacciata. Mi diceva che ero straniera, che non mi avrebbero creduto. Mi chiamava gallina americana.

Quando Heather Parisi si è ribellata

Dopo anni di violenze e soprusi, Heather ha deciso di ribellarsi. Ha scelto di dire basta a quella vita, di archiviare quella relazione malata a qualsiasi costo, anche se questo avesse significato restare senza lavoro e senza soldi: “Ho vissuto l’inferno e adesso mi sento forte. Da in giorno all’altro ho preso la borsa e sono andata via di casa. Non mi interessavano i soldi e la televisione. Mi diceva che non avrei più lavorato ma mi andava bene così. Sono stata violentata psicologicamente e fisicamente. È una vergogna che tutto questo accada ancora”.

577 CONDIVISIONI
196 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views