video suggerito
video suggerito

Hannibal, anticipazioni puntate 1×08 e 1×09 in onda il 9 ottobre su Italia 1

Dopo lo stop della settimana scorsa a causa del dramma Lampedusa, Italia 1 si prepara ad un tour de force con la serie tv Hannibal: 6 episodi saranno trasmessi tra mercoledì 9 e giovedì 10 ottobre.
A cura di Simona Saviano
116 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

La serie tv Hannibal, dopo lo stop imposto dalle reti Mediaset per il dramma di Lampedusa la scorsa settimana, torna e con un vero tour de force si prepara a chiudere i battenti della prima stagione. Nel giorno di mercoledì 9 ottobre, in seconda serata a partire dalle 23.20 verranno trasmessi due episodi del telefilm con Mads Mikkelsen nei panni dello psichiatra Lecter. Seguiranno le ultime quattro puntate, che saranno mandate in onda giovedì 10 ottobre in prima serata: dalle 21.10 in poi tutti gli appassionati della serie tv sintonizzati sul season finale da brividi del thriller psicologico prodotto dalla NBC, con buona pace dell'AIART che non avrebbe voluto il telefilm in prima serata a causa dei suoi contenuti "horror". "Hannibal su Italia 1 rischia di essere l’ennesimo esempio di tv trash, ma che scade addirittura nell’horror. Mandarlo in prime time ci sembra a dir poco assurdo e contrario a qualsiasi regola di buon senso. Ci auguriamo che i telespettatori cambino canale, questo si merita chi ha voluto questo programma", queste le parole pronunciate non molte settimane fa dal presidente dell’associazione Luca Borgomeo, che però non trovano riscontro con la realtà degli ascolti tv che hanno premiato la serie con il cannibale Lecter protagonista.

Nell'episodio 1×08 dal titolo "Formaggio" l'unità di analisi comportamentale dell'FBI sta investigando su un omicidio in cui il killer, Franklin, espone le corde vocali delle sue vittime in modo che possano "letteralmente" suonare come in un violoncello. Si scoprirà ben presto che il suo è solo un tentativo per attirare l'attenzione di Hannibal: i due si ritroveranno faccia a faccia per un confronto e non è difficile capire chi avrà la peggio e saluterà la vita in un modo davvero "spettacolare". Aggiungete che Tobias avrà un diverbio molto acceso con lo psichiatra Lecter, gli ingredienti per una puntata più che avvincente sembrano serviti.

gillian anderson 1x08
Gillian Anderson nell'ep. 1×08 di Hannibal

Infine, assisteremo ad una seduta di Hannibal con la sua terapeuta Bedilia Du Maurier, interpretata dall'ex agente Scully di X Files Gillian Anderson durante la quale descriverà il suo rapporto con Will.

Nel secondo episodio 1×09 "Calvados" che chiuderà la seconda serata del 9 ottobre su Italia 1 in compagnia di Hannibal, un altro caso per lui e la sezione BAU dell'FBI. Gli agenti federali investigheranno su un serial killer che sotterra le sue vittime, creando una sorta di totem con il loro corpo, quasi fossero un macabro trofeo. Quando tra le vittime viene recuperato il corpo di Nick Boyle, Jack e Alana sottoporranno Abigail ad un interrogatorio sulla morte dell'uomo.

il totem di vittime
il totem di vittime del serial killer, ep. 1×09 di Hannibal

La risurrezione del corpo cdi Nick illuminerà Will a proposito di alcuni segreti di Abigail ma allo stesso tempo il suo "amico" Hannibal riuscirà a convincerlo a mantenerne uno sul suo conto. Nel tentativo di recuperare la propria indipendenza, Abigail accetterà di scrivere un libro con Freddy Lounds e nel processo, rivelerà il segreto più grande di Lecter.

116 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views