49 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Hair Secret: il primo reality per parrucchieri

Dal 22 maggio su Studio 1 (canale 80 del digitale terrestre) alle 22, per poi approdare a PlayTv (canale 869 di Sky) alle 21.15 dal 24 maggio. 12 giovani apprendisti parrucchieri si giocano un posto di lavoro e servizi fotografici e di pubblicità, per le loro creazioni.
A cura di Marianna D Onghia
49 CONDIVISIONI
hair_secret

Dopo il flop di Il contratto Gente di talento, programma di La7 condotto da Sabrina Nobile, che metteva in palio un posto di lavoro, la tv ci riprova con un altro prodotto, che offre, anch'esso, un posto nel mondo degli occupati.

La formula è, però, diversa: i concorrenti di questo programma vivranno in piena atmosfera reality e le loro giornate saranno seguite dalle telecamere, che manderanno in onda i pomeridiani con i momenti clou della settimana. Stiamo parlando di Hair Secret, il reality dei parrucchieri, in onda dal 22 maggio su Studio 1, canale 80 del digitale terrestre, alle dieci di sera: l'appuntamento serale si sposterà su PlayTv (canale 869 di Sky) alle 21.15, dal 24 maggio.

Il reality show vedrà 12 concorrenti dai 18 ai 25 anni, reclutati in tutta Italia, gareggiare a colpi di spazzola e phon nelle prove in studio e settimanali, sotto l'occhio vigile di alcuni guru dell'acconciatura, che consiglieranno gli apprendisti parrucchieri e insegneranno loro i trucchi del mestiere. I partecipanti al vero e proprio concorso di Hair Style otteranno un posto di lavoro come acconciatori e un servizio fotografico, nonchè uno show celebrativo tutto per loro.

L'idea del primo reality per parrucchieri è venuta a Fabio Messina, curatore d'immagine da 26 anni, che vuole con questo programma tv rendere al meglio le difficoltà nelle quali ci si imbatte, facendo il suo mestiere, e conferire dignità ad un lavoro spesso bistrattato e sottovalutato. Inoltre i giovani concorrenti saranno formati anche dal punto di vista della gestione di un salone o di un negozio tutto proprio, che comporta spese, bollette e un certo savoir faire organizzativo. Questo nuovo prodotto televisivo incontrerà il consenso del pubblico?

49 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views