381 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Guillermo Mariotto nominato Cavaliere da Sergio Mattarella, i complimenti di Milly Carlucci

Lo stilista e giudice di Ballando con le stelle è stato nominato Cavaliere dell’Ordine della Stella d’Italia, onorificenza assegnata a chi si distingue nei rapporti di collaborazione tra l’Italia e gli altri Paesi. La Carlucci si complimenta con lui e scherza: “Un onore per Ballando, ora ti devo dare del lei?”.
A cura di Valeria Morini
381 CONDIVISIONI
Immagine

Grande traguardo per Guillermo Mariotto. Lo stilista e storico giudice di Ballando con le stelle è stato nominato Cavaliere. Ha ricevuto l'importante onorificenza dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella, come lui stesso ha spiegato in un post Instagram.

Sono profondamente onorato ed emozionato che Il Presidente della Repubblica Italiana Sergio Mattarella su proposta del Ministro degli Affari Esteri, mi abbia conferito l’onorificenza di Cavaliere dell’Ordine della Stella d’Italia. Da oggi potrete chiamarmi Cavalier Guillermo Mariotto

Il messaggio di Milly Carlucci

Immediate le congratulazioni di Milly Carlucci, che ha spiegato le motivazioni del premio: "Una festa per tutto il mondo di Ballando con le Stelle. Il Presidente della Repubblica Italiana Mattarella ha insignito Guillermo Mariotto dell’onorificenza di Cavaliere dell’Ordine della Stella d’Italia, per il suo ruolo di ambasciatore della moda e del Made in Italy in tutto il mondo. È un onore per Guillermo e per tutti noi. La domanda è: ti devo dare del lei?". L'Ordine della stella d'Italia è un'onorificenza istituita nel 2011 e rappresenta un attestato in favore di tutti coloro che, italiani all'estero o stranieri, hanno acquisito particolari benemerenze nella promozione dei rapporti di amicizia e collaborazione tra l'Italia e gli altri Paesi. L'ordine presenta cinque classi: Cavaliere, Ufficiale, Commendatore, Grande ufficiale e Cavaliere di gran croce, cui si aggiunge la classe speciale di Gran croce d'onore.

La carriera di Guillermo Mariotto

Nato a Caracas da madre venezuelana e padre italiano, Mariotto vive a Roma da molti anni ed è direttore creativo della griffe Gattinoni. Ha curato i costumi per diverse produzioni cinematografiche, televisive e teatrali, come la fiction Le ali della vita, il musical Vacanze Romane con Serena Autieri e l'opera lirica Madama Butterfly diretta da Placido Domingo. A settembre tornerà nel ruolo di giurato nella nuova edizione di Ballando con le stelle.

381 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views