20 Gennaio 2015
17:56

Guadagna milioni di dollari grazie agli unboxing dei giocattoli su Youtube

“DC Toys Collector” ha più di 3 milioni di iscritti ed ogni video caricato riceve un numero incredibili di visualizzazioni. La sua identità è sconosciuta, non potrebbe avere più di 18 anni ed ha già un patrimonio stimato di 5 milioni di dollari.

Il mondo dei youtuber è ormai più che sdoganato. Dai "Web Show Awards" a quanto ancora d'inesplorato ci sia e le possibilità che il mezzo ancora offre. Tante e tutte varie: corti e film alla The JackaL o The Pills, video divertenti in stile Nirkiop, gamer alla FaviJ, critici cinematografici come Yotobi. E poi ci sono quelli degli "unboxing", in soldoni quelli che scartano il pacco (packaging) di un prodotto. Nell'ambiente "tech" sono di sicuro i più gettonati, in una pratica che è sempre più appannaggio dei grandi portali specializzati. Ma se è vero che esiste addirittura il ragazzino che ti recensisce le bevande gassate (tutto vero, guardate qui), vi sorprenderà sapere che dagli Usa un solo account sarebbe riuscito a guadagnare 4.9 milioni di dollari grazie agli "unboxing" dei giocattoli per bambini.

"DC Toys Collector", questo è il nome del canale da 380 milioni di visualizzazioni al mese. La fonte è "Buzzfeed" che fa i conti in tasca al canale, gestito apparentemente da una sola persona, mai rivelata in volto. Tantissimi i video che superano il milione di views, mentre il record è per l'unboxing delle principesse "Play Doh" da 178 milioni di visualizzazioni

Secondo BuzzFeed la misteriosa milionaria sarebbe una 43enne brasiliana, che registra i suoi video nei pressi di DisneyWorld in Florida. Amatissima dai bambini di tre anni (e dagli addetti marketing dei brand che sponsorizza), la misteriosa youtuber è diventata una webstar che fa numeri paragonabili solo ai grandi della musica internazionale. Per citarne alcuni, da Jay Z a Beyoncé, da Nicki Minaj a Rihanna.

Play Doh Unboxing: recensione di Dc Toys Collector
Play Doh Unboxing: recensione di Dc Toys Collector
1.042 di antofox
Paris Hilton deejay: "Guadagno un milione di dollari a serata, ne vado fiera"
Paris Hilton deejay: "Guadagno un milione di dollari a serata, ne vado fiera"
Fenomeno "Lo Hobbit": 355 milioni di dollari in 12 giorni
Fenomeno "Lo Hobbit": 355 milioni di dollari in 12 giorni
La giuria di Italia's got talent 2022: fuori Joe Bastianich, entra Elio
La giuria di Italia's got talent 2022: fuori Joe Bastianich, entra Elio
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni