4 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Grillo incontra Giletti: “Informati, tu hai una grande responsabilità” (VIDEO)

“Hai una responsabilità più grande della mia, perché io posso parlare a poche migliaia di persone in una piazza, tu parli a milioni di persone. Scegli da che parte stare in coscienza, ma devi essere informato”. La sintesi del colloquio tra conduttore e comico.
A cura di Andrea Parrella
4 CONDIVISIONI
Immagine

L'incontro tra Beppe Grillo e Massimo Giletti avviene a Sanremo, dopo che il comico ha preso parte alla serata d'apertura del Festival condotto da Fazio, e sono le telecamere di Blob a riprenderlo e mandarlo in onda, mentre il programma di Giletti lo trasmetterà la prossima settimana. A dispetto di quanto si possa pensare Grillo parla con Giletti, non rinuncia a discutere con lui, probabilmente consapevole che il programma domenicale del conduttore di Rai1, uno dei più seguiti della tv nostrana, sia tra quelli più capaci a muovere e spostare consenso, in una direzione o nell'altra: colpiscono il telespettatore in un orario e un momento particolare e d'altronde L'Arena nasce comeun programma senza troppe pretese di parlare di politica, che è divenuto nel corso degli anni l'esatto opposto.

Così Grillo parte come da prassi con il suo solito tono, parlando al posto di Giletti che tenta di interagire ma ci riesce a stento. Tuttavia, dopo aver argomentato di quella che per lui è una sconcertante pochezza di programmi da parte della nascente compagine governativa, aver accennato approssimativamente alla questione energetica, Grillo si rivolge sentitamente a Giletti affinché lui prenda coscienza del suo ruolo, della sua posizione, dell'importanza che ha nell'ambito dell'informazione italiana: "Devi essere dalla nostra parte, tu hai una grande responsabilità. Perché io posso parlare in un bar, a mille persone o a cinquemila in una piazza, tu parli a milioni di persone. E a volte un tuo assenso o dissenso su una cosa può cambiare molto. Poi tu puoi scegliere in coscienza, ma perlomeno devi essere informato".

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views