Grecia Colmenares ieri e oggi, la regina delle telenovelas ha 52 anni e fa la mamma
Quando si parla di Grecia Colmenares è impossibile non pensare alle telenovelas che caratterizzarono i palinsesti del piccolo schermo dalla fine degli anni '70 fino al 2000. Il viso dolce e i suoi lunghi capelli biondi sono rimasti impressi nella mente dei fan, che ancora la ricordano con piacere.
La carriera dell'attrice è iniziata quando aveva solo 14 anni. Il primo ruolo, infatti, lo interpretò nella soap Carolina. Era il 1976 e Grecia, ancora bambina, decise di trascorrere un pomeriggio presso la sede della rete tv RCTV. Qui, incontrò un produttore che la notò e le assegnò il suo primo ruolo. Da lì fu un crescendo. La Colmenares lavorò tantissimo. Ogni anno, si ritrovò a vestire i panni di uno o due, nuovi personaggi. Quelli che rimarranno di più nel cuore degli appassionati del genere, saranno i ruoli da protagonista interpretati in "Manuela" e "Topazio".
A dicembre, festeggerà i suoi 53 anni. La bellezza è rimasta quella di un tempo. Gli inconfondibili lineamenti sono ancora incorniciati dai capelli biondi. La sua vita, però, è molto cambiata. Oggi è madre di Gianfranco, avuto da Marcelo Pelegri nel 1992 e le sue priorità sono cambiate. In un'intervista rilasciata a Vero, parlando di suo figlio, disse:
"Mio figlio è la cosa più bella che mi sia capitata! È molto maturo e responsabile, non mi dà problemi né preoccupazioni. Non ha voluto seguire le mie orme, ma studia con profitto Administracion de Empresas all'Università di Miami".
Il matrimonio con Pelegri terminò nel 2001, ma mantennero un buon rapporto per il bene del figlio. Infine, ecco come descrisse nell'intervista, la sua vita attuale:
"Mi sveglio molto presto e faccio ginnastica. Studio l'italiano e l'inglese, anche la domenica. Guardo la tv, chiacchiero con le mie amiche. Sono una donna molto semplice, non mi considero una diva e desidero il bene di tutto il mondo. Sono generosa, allegra, una sognatrice. […] Nella vita bisogna sapere quello che si vuole e darsi delle priorità. Per me, fin da quando ero bambina, è sempre stato importante realizzarmi come attrice. Ho lavorato con costanza e metodo, giorno dopo giorno, fino a superare le mie più rosee aspettative. Adesso ho nuove ambizioni, nelle mie priorità c'è la famiglia."