1.337 CONDIVISIONI

“Grease” non sbaglia mai, quanta nostalgia davanti alla tv

Passano gli anni, ma il sentimento resta e “Grease” ne ha da vendere perché l’effetto nostalgia davanti alla tv è sempre assicurato. In tempo reale, il film sta rubando la scena alla Champions League.
1.337 CONDIVISIONI
Immagine

Passano gli anni, ma il sentimento resta. E "Grease" ne ha da vendere perché l'effetto nostalgia davanti alla tv è sempre assicurato. In tempo reale, mentre su Canale 5 c'è la partita di Champions League tra Juventus e Real Madrid e su Rai Uno c'è un'altra puntata de "La Grande Famiglia", ruba la scena il film "evergreen" con Olivia Newton-John e con John Travolta. Basta farsi un giro sui social network, da Twitter a Facebook, e rendersi conto che proprio tutti sulle proprie timeline stanno pubblicando un pensiero oppure un commento ricordando le avventure di Danny Zuko e di Sandy Olsson.

Il film ha 37 anni e per la trama e le musiche originali, è diventato un caposaldo della cinematografia americana. Ha lanciato le carriere dei due attori protagonisti, ma ha anche tracciato un'era e creato un mito, rinverdendo gli anni '50 visti da chi stava vivendo i favolosi '70. Del resto funziona sempre così, si riscoprono le ere a venti anni di distanza, un po' quello che sta avvenendo oggi con le produzioni che stanno cominciando a ricordare e citare i tanto bistrattati anni '90, quelli di Baywatch e di Beverly Hills, per intenderci.

L'ultima volta che il film è stato trasmesso in tv risale al 4 agosto 2014 e quella sera furono 2.650.000 telespettatori pari al 13.84% di share a scegliere il film trasmesso su Canale 5. Quanto riuscirà a realizzare in termini di ascolti netti e in percentuali di share, questa volta? Non è più una solitaria serata d'agosto ma una più affollata serata di maggio e, questa volta, c'è un osso duro da battere, la Champions League. Piazziamo la nostra scommessa (che è più una speranza): bissare il successo dello scorso agosto e, magari, migliorarlo sensibilmente.

1.337 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views