La quattordicesima puntata del Grande Fratello Vip ha visto scontrarsi al televoto ben sei dei gieffini, ovvero Guenda Goria, Elisabetta Gregoraci, Maria Teresa Ruta, Pierpaolo Pretelli, Francesco Oppini e Stefania Orlando. A lasciare definitivamente la casa più spiata d'Italia è Guenda Goria, che è stata la meno votata dal pubblico che ha scelto di salvare gli altri vip, infatti la Gregoraci ha battuto l'attrice con il 17% delle preferenze.

Il verdetto del televoto

Ad abbandonare il reality è stata Guenda Goria, nonostante i pronostici dei fan accaniti del reality volessero fuori dalla casa la sua rivale, ovvero Elisabetta Gregoraci, dopo che il quarto concorrente a salvarsi dopo Stefania Orlando, Maria Teresa Ruta e Piepaolo Pretelli è stato Francesco Oppini. La 31enne, che nel corso della puntata aveva avuto un incontro con suo padre, Amedeo Goria, ha ringraziato Alfonso Signorini per questa esperienza che ha potuto vivere. "Sono contenta di aver vissuto questa avventura fin qui". Anche Alfonso Signorini non ha potuto esimersi dal dedicare alcune parole a Guenda Goria: "Sono orgoglioso di averti scelta, hai dato un grande contributo a questa edizione. Grazie per la tua sensibilità." 

Il percorso di Guenda Goria

Guenda Goria è stata una delle concorrenti che più si è fatta notare in queste ultime settimane. La sua storia personale e la sua riservatezza sono state un valore aggiunto di questa edizione, dal momento che ad ogni puntata è riuscita a farsi conoscere nella sua essenza, nonostante le incomprensioni con gli altri coinquilini che si sono verificate in questi giorni di permanenza. Nella casa, quindi, è rimasta la madre Maria Teresa Ruta che, di contro, ha raggiunto un piccolo record, quello di otto puntate in nomination dove è stata puntualmente salvata dal pubblico che, ormai, l'ha incoronata come beniamina.