Grande Fratello elimina i tre bestemmiatori e vince contro Eroi per caso: ascolti tv
L'esito della sfida tv di ieri sera era abbastanza scontato: il Grande Fratello 11 vince contro Eroi per caso grazie ad una puntata ricchissima di colpi di scena.
La cosa che ha dato maggior seguito al programma è stata l'attesa per la decisione del Grande Fratello in merito all'eliminazione di Pietro Titone reo di aver bestemmiato. Ma la decisione del GF è stata veramente sorprendente ha deciso di eliminare dalla casa ben tre concorrenti che si sono macchiati di questa colpa, cioè Matteo, Pietro e Massimo Scattarella la cui bestemmia risale all'anno scorso.
Se poi unito a questo choc, consideriamo che sono entrate 7 nuovi concorrenti capirete che l'attenzione del pubblico si è focalizzato su Canale 5 che, con questi continui colpi di scena, è stato visto da 5.678.000 telespettatori, con uno share del 25,65%.
Comunque sia anche se sconfitta la prima puntata di Eroi per caso, miniserie di Rai 1 con Flavio Insinna, Neri Marcorè e Ambra Angiolini, ha avuto un buon riscontro nel pubblico interessando 5.374.000 telespettatori, con uno share del 19,13%.
Ancora pessimi ascolti anche per l’ultima puntata di Solo per amore condotto da Monica Setta che è stato visto da 1.817.000 telespettatori, share 6,84%.
E' andata molto meglio per il film in onda su Italia 1 dal titolo Cambia la tua vita con un click, con Adam Sandler, che è stato scelto da 2.525.000, 9,46%.
Su Rai 3 Bad company – Protocollo Praga è stato seguito da 2.056.000, 7,52%.
L’Infedele di Gad Lerner su La 7 ha interessato 1.150.000 telespettatori, con uno share del 4,90%.
Gli italiani hanno premiato il ritorno di Michelle Hunziker a Striscia la Notizia, infatti nella fascia del preserale la trasmissione è stata seguita da 6.942.000 telespettatori, con uno share del 24,45%. Mentre Soliti Ignoti raccoglie le briciole, si fa per dire, con 5.833.000 telespettatori, share 20,61%.
Ieri è arrivato Glee su Italia 1 e l'esordio non è stato brillante: ha ottenuto 969.000 telespettatori, share 4,12%, è molto lontano dagli ascolti americani.