Il mondo dei reality, si sa, è fatto di triangoli amorosi. Ospite a Mattino 5Paola di Benedetto è stata chiamata a commentare la relazione nata nella Casa del Grande Fratello 2018 tra Matteo Gentili e Alessia Prete. Com'è noto, Matteo è l'ex di Paola, da lui molto criticata per essersi legata a Francesco Monte all'Isola dei famosi subito dopo la fine della loro storia (che, a dire di Gentili, non era davvero chiusa). Anche il calciatore, però, si presto consolato tra le braccia di Alessia. È vero amore, e durerà? La stessa Di Benedetto non ne sembra affatto convinta:

Sono sincera, li seguo al GF. Io conosco molto bene Matteo, lo conosco veramente come le mie tasche. Secondo me la loro relazione è una cosa condizionata dal contesto, è molto enfatizzata dal fatto che si vivono 24 ore, solo loro. Non so se questa cosa fuori potrà proseguire. Vedo Alessia come una ragazza molto tenera, è una mora come piace a lui. Però, fuori (io lo so bene!) è un'altra cosa.

Paola non è gelosa di Matteo e Alessia, non nomina Monte

Ospiti in studio hanno obiettato che diverse coppie nate al GF si sono dimostrate molto solide (ultimo, il caso Cecilia Rodriguez-Ignazio Moser). Paola sembra però scettica sulla profondità dei sentimenti di Matteo e Alessia, pur garantendo di non essere affatto gelosa e di aver archiviato la storia con Gentili in modo definitivo. Curioso che, nel fare riferimento al suo caso personale, preferisca fare riferimento a Francesco Monte senza nominarlo direttamente, ora che i due si sono lasciati.

Posso sembrare falsa, ma no, non provo fastidio. Per quanto mi riguarda la storia con Matteo è finita da molti mesi, poi mi ero presa con un'altra persona. Sinceramente li trovo molto carini. Vedendo Matteo, è come se rivedessi me stessa nei confessionali che facevo sull'Isola. Però bisogna tener conto del fatto che lì dentro si è tanto, tanto condizionati. La Casa non è la realtà. Se dovessi dare un consiglio di Matteo gli direi di non correre, di non affrettare i tempi, di non ascoltare quello che dice la gente. Mi ha dimenticato? La vita va avanti per tutti! Anche se lui diceva: "Come si fa a buttarsi tra le braccia di un'altra persona?".

Il parere su Lucia e Filippo

Luca Giurato è stato decisamente più spietato nell'analisi del legame tra Matteo e Alessia: "Evidentissimo che stanno insieme perché ci sono le telecamere". Paola ha inoltre commentato l'altra coppia nata al GF, quella formata da Lucia e Filippo, recentemente scoppiata: "Non credo fossero veri".