Nella puntata di ‘Striscia la notizia‘, in onda giovedì 10 maggio, un servizio ha svelato una frase che Matteo Gentili ha detto ad Alessia Prete, mentre commentava la fine della relazione tra Francesco Monte e Paola Di Benedetto. Ma andiamo con ordine. Ficarra e Picone hanno trasmesso il video in cui la modella, seguita da un paparazzo diceva: "Come va con Monte? Presto lo saprete come va. È successa una cosa che nessuno si aspetta". Il tg satirico ha dimostrato che la rottura non era poi così "inaspettata" dato che, a quanto pare, Gentili sapeva tutto già una settimana prima di entrare nella Casa.

La frase di Matteo Gentili che ha insospettito ‘Striscia la notizia'

Nella scena mostrata da ‘Striscia la Notizia', Matteo Gentili non appare affatto sorpreso di apprendere della rottura tra Francesco Monte e Paola Di Benedetto. Mentre parla della vicenda con Alessia Prete, dice di essere stato contattato per rivedere la modella e creare uno scoop. In quell'occasione, il giovane sarebbe stato messo al corrente che presto i due naufraghi si sarebbero lasciati. Ciò sarebbe avvenuto una settimana prima dell'ingresso nella casa del ‘Grande Fratello 2018'. Le parole del concorrente sono state:

"Ma tutto quello che hanno fatto loro…A me hanno chiesto di vederla lei, prima di venire qua perché dovevano fare uno scoop sul giornale. Tutto quello che lei ha fatto con Francesco, una settimana prima…mi ha detto che a breve si sarebbero lasciati, prima di venire qua".

Salvatore Ficarra ha spiegato meglio il significato che a suo dire avrebbero quelle dichiarazioni: "Che la storia con Monte sarebbe andata in fumo, Paola lo aveva detto a Matteo una settimana prima che entrasse nella Casa. Altro che ‘nessuno se lo aspettava'". Non è dato sapere se le parole di Matteo Gentili corrispondano alla verità, una cosa però è certa. La Di Benedetto è entrata nella casa nel corso della seconda puntata del reality, trasmessa il 23 aprile 2018. Secondo quanto dichiarato dalla modella, la fine della relazione con Monte sarebbe avvenuta il 20 aprile, ossia tre giorni dopo la prima puntata del ‘Grande Fratello'. La frase di Gentili: "Una settimana prima di venire qua mi ha detto che a breve si sarebbero lasciati", dunque, sembrerebbe corrispondere ai fatti. (Qui il servizio di ‘Striscia la notizia').

La reazione di Gentili alla notizia che Paola è tornata single

Nel corso della quarta puntata del ‘Grande Fratello 2018', Alessia Prete – che nelle ultime settimane si è avvicinata molto a Matteo Gentili tanto da iniziare una relazione con lui – ha ricevuto una lettera nella quale si annunciava la fine della relazione tra Paola Di Benedetto e Francesco Monte. Dopo qualche incertezza, la gieffina ha deciso di comunicare la notizia a Gentili. Il giovane, però, ha manifestato un totale disinteresse: "E quindi? Non mi interessa. Le voglio bene, ci sarò sempre per lei. Ma ha fatto le sue scelte. Stai tranquilla. A prescindere da te, non sarei mai tornato con lei. Paola mi conosce bene e sa che in questo momento per lei non provo nulla".

Paola Di Benedetto racconta la fine della relazione con Francesco Monte

In un'intervista rilasciata al settimanale ‘Chi', Paola Di Benedetto ha chiarito che la relazione con Francesco Monte è finita. A suo dire, il giovane le avrebbe comunicato in modo secco e diretto di voler stare da solo. Secondo la modella, l'ex naufrago dell'Isola dei famosi 2018 non avrebbe mai dimenticato Cecilia Rodriguez, che al momento è felicemente fidanzata con Ignazio Moser:

"È successo tutto lo scorso 20 aprile. Dalla sera alla mattina… mi guarda in faccia e mi dice: ‘Forse non siamo compatibili, guardiamo la vita in modo differente'. Io resto basita. Nel periodo della nostra frequentazione Francesco non ha mai sepolto del tutto i suoi fantasmi, il suo passato. Io questo l’ho sempre saputo. Ma lo vedevo sorridere insieme con me, non pensavo a nient’altro. Dicevo: “Passerà”. Oggi, dietro quelle sue frasi, riconosco che il suo passato ha avuto la meglio. Cecilia Rodriguez? Ci sono troppi elementi che, a mente lucida, mi portano a pensare come il dolore che lui ha provato, il tradimento pubblico, lo abbiano segnato. Il dolore assume diverse forme. Il suo quello di Cecilia. Non trovo altre spiegazioni. Mi ha chiesto tempo per riflettere, l’ho lasciato sereno. Poi al compleanno di Marco Ferri, nostro amico, l’ho rivisto. Mi avvicino per parlare e lui, secco, mi ha risposto: ‘Sto bene da solo'".