Floriana Secondi è stata ospite della puntata di ‘Mattino 5‘ trasmessa giovedì 31 maggio. Nel corso dello spazio dedicato al ‘Grande Fratello 2018‘, si è parlato di Matteo Gentili che si è guadagnato un posto in finale. L'ex gieffina è intervenuta spiegando di non essere affatto d'accordo con l'etichetta di bravo ragazzo che è stata data al giovane durante il reality. A suo dire, non corrisponderebbe alla sua vera natura. Il motivo di tale attacco sarebbe una frase che Gentili avrebbe pronunciato contro Floriana. Federica Panicucci ha chiesto al ‘Grande Fratello' di passare in rassegna i filmati in cerca di quella frase, ma la produzione non avrebbe trovato nulla.

Floriana Secondi attacca Matteo Gentili

Angelo Sanzio ha affermato di sperare che Matteo Gentili vinca il reality. Floriana Secondi, allora, è intervenuta dicendo di volersi togliere "un sassolino dalla scarpa". Ha raccontato a Federica Panicucci cosa sarebbe accaduto dopo il suo ingresso nella casa del ‘Grande Fratello 2018', avvenuto nel corso della semifinale di martedì 29 maggio:

"Ho un sassolino nella scarpa che mi devi permettere di togliere. L'altra sera ho avuto il privilegio di rientrare nella casa e il signorino Matteo Gentili che noi tanto descriviamo come un ragazzo gentile e serio, si è permesso di fare degli apprezzamenti molto brutti su di me e anche su Elena a livello sessuale. Me l'hanno detto tantissime persone e poi l'ho sentito anche io".

La frase che avrebbe pronunciato Matteo Gentili

Federica Panicucci, allora, l'ha invitata a fare chiarezza sulla frase che a suo dire Matteo Gentili avrebbe pronunciato. Ecco quali sarebbero state le parole del gieffino: "‘Ma le vedi queste? Io non me la porterei mai a letto‘ diceva riferendosi a me. Diceva che io ero una brutta persona. Ha avuto questo atteggiamento dispregiativo. A me non interessa assolutamente. Lui è un bambino e io ho quarant'anni. Ma come può permettersi un bambino, io oggi ho 40 anni e merito un certo rispetto". Federica Panicucci ha assicurato che andrà a cercare il video in questione, così la Secondi ha ribadito:

"Ha detto che io non ero bella e che non mi avrebbe portata a letto, che non sarebbe mai andato con una come me. Ma che me ne frega di questo signorino ventunenne, di questo bambinettino. Era dispregiativo anche con Elena. Ha detto che non era il suo tipo e non avrebbe mai fatto niente neanche con lei. Si fa vedere come uno gentile, che apprezza le donne e poi…"

Il momento in cui Matteo Gentili avrebbe pronunciato la frase

La conduttrice di ‘Mattino 5' ha chiesto a Floriana Secondi di precisare quando sarebbe stata pronunciata questa frase. Secondo quanto racconta la gieffina, Matteo Gentili avrebbe detto quelle parole non appena la Secondi ha lasciato la casa. La frase sarebbe stata poi intercettata dagli spettatori di Mediaset Extra che gliel'avrebbero prontamente segnalata sui social:

"Quando io e Elena Morali siamo andate nella casa per parlare con Simone Coccia Colaiuta. [….] L'hanno sentito in onda, c'è la diretta visibile su Canale5  e poi c'è quella su Mediaset Extra. Io sono uscita dalla casa e sono andati in pubblicità e le persone sono passate sul canale 34. […] Ho messo su Instagram una piccola frase che avevo detto a Coccia e tantissimi miei fan hanno commentato dicendo ‘Floriana vai a sentire cosa ha detto Matteo, è stato vergognoso'".

La Panicucci smentisce le parole di Floriana e lei si scusa

Federica Panicucci è stata di parola ed è andata a cercare la frase presumibilmente pronunciata da Matteo Gentili. Nel corso della puntata di ‘Mattino 5', trasmessa venerdì 1 giugno, ha comunicato l'esito della ricerca: "Abbiamo cercato il materiale a cui facevi cenno tu, le offese che ti sarebbero state rivolte da Matteo Gentili durante la tua entrata nella casa del ‘Grande Fratello' e devo dirti subito in apertura che nel momento preciso che tu ci hai segnalato noi non abbiamo trovato nulla. Ci siamo rivolti al ‘Grande Fratello' il quale ha verificato tutto e nel momento preciso in cui tu hai detto che sarebbero state dette quelle cose nei tuoi confronti non è stato trovato nulla. È stata una segnalazione evidentemente errata". Floriana Secondi allora si è scusata:

"Federica mi fai chiedere scusa? Anche se lui non mi sentirà, chiedo scusa anche a tutto il pubblico. È più di una segnalazione che è arrivata ai miei profili Instagram e Facebook e mi sembrava un'assurdità. Tenermi un sassolino così pensando molto bene di Matteo mi rimaneva male. Ho subito fatto questa segnalazione e ben venga. Quindi Matteo è il bravo ragazzo che tutti conosciamo, chiedo scusa pubblicamente".