video suggerito
video suggerito

Grande Fratello 2014 andrà in onda il giovedì, il daytime forse su Italia1

Sarebbe confermata la voce che aveva fatto infuriare Lucio Presta qualche giorno fa. Il Gf permetterebbe a Italia 1 di rimarginare l’emorragia di spettatori che da tempo la caratterizza, pur rischiando di penalizzare Canale 5.
A cura di Andrea Parrella
15 CONDIVISIONI
Immagine

I palinsesti danno torto a Presta. Si tratta di quelli Mediaset, riferiti alla stagione invernale, che appunto confermano quella che fino a qualche giorno fa non era altro che un'indiscrezione, ma che ad oggi è confermata dalla programmazione di Publitalia e, francamente, pare l'approdo più naturale: il Grande Fratello sbarcherà con tutta probabilità nel tardo pomeriggio di Italia 1 con il suo day time, a partire dalle ore 19, esattamente lo stesso orario in cui comincia il qui condotto da Paolo Bonolis "Avanti un altro", proprio il motivo per il quale Presta non ha digerito la cosa.

Il perché è presto detto: su Canale 5 non ci sarebbe spazio, pur volendo. Infatti Pomeriggio 5 pare aver trovato la sua dimensione, consistente, anche dal punto di vista degli ascolti. Contemporaneamente Italia 1 è in forte affanno, quasi in disfacimento, a conferma di quanto diceva Davide Parenti, patron de Le Iene, pochi giorni fa, motivando la sua volontà di trovare un posto su Canale 5. Il pubblico giovane ha salutato la rete da tempo, il pubblico anziano non vi si è mai approcciato e dunque il Grande Fratello potrebbe essere un buon modo per aggregare qualche spettatore, fermo restando che non sembra questa la cura più propizia.

E insomma, se quanto ha detto Lucio Presta qualche giorno fa, ovvero che in tal caso "Avanti un altro" smetterebbe di andare in onda nel giorno stesso dell'inizio del Grande Fratello, come si risolverà questa grana in Mediaset?

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views