Grande Fratello 11, giorno 34: Rosa Baiano in crisi con Davide
E' passato da poco il primo mese di reclusione dei ragazzi nella casa del Grande Fratello 11 e il nervosismo inizia a farsi sentire. I litigi sono tanti e le tensioni si estendono anche alle coppiette della casa.
Ma andiamo con ordine. La prima disputa è tra Ferdinando e Davide e come sempre l'argomento è la storia d'amore tra il salernitano ed Angelica. Davide, senza mezzi termine, dice a Ferdinando: "Secondo me lei è solo una pedina che usi per il tuo percorso quà dentro, te lo dico senza maschera".
Ma dopo questa lite Davide Baroncini è protagonista di un altro scontro. Questa volta l'antagonista è la sua bella Rosa colpevole di averlo appoggiato durante la lite con Ferdinando. Il siciliano viene accusato dai ragazzi della casa di essere maschilista e che se la sua donna non condivide il suo punto di vista lui "impazzisce".
Rosa piange e in confessionale si sfoga dicendo: "Aò abbassa i toni!? così con me non ci parla! Evidentemente non è abituato alle donne forti che gli rispondono, a me zitta non me lo dice. Prima mi dice che con me non ci vuole parlare e poi va a raccontare di me agli altri".
E' un fiume in piena Rosa Baiano che prosegue dicendo: "Quando non si sente appoggiato, o quando è nervoso, la prima con la quale se la prende gratuitamente sono io! Io sono una persona molto tranquilla ma quando mi arrabbio divento un'altra persona, alzo la voce, divento maleducata".
Davide le chiede scusa ma la situazione è tesa e si è aperta una profonda crisi di coppia. Lui dice in confessionale: "Non mi piace quando fa la sguaiata e urla".
Altra "coppietta" in crisi è quella formata da Guendalina e Pietro. I due si punzecchiano sempre ma è evidente un allontanamento. Guenda in confessionale di Pietro dice che all'interno della Casa con o senza di Pietro per lei non fa differenza e aggiunge "se non mi cerchi sto bene uguale, lui è convinto che io sono innamorata di lui, che sto sotto un treno. Io lo avevo già preventivato che prima o poi non ci saremmo parlati e adesso è il momento, ora se vuole è lui che deve venire a chiedermi scusa".
Pietro Titone è dispiaciuto per l'allontanamento e si prende le colpe per il suo comportamento: "Mi dispiace, magari con questi miei comportamenti gli ho fatto capire qalcosa… Io non voglio passare per quello che l'ha illusa, non volevo illudere nessuno, mi dispiace".
La crisi tra i due ragazzi sembra interessare anche gli altri inquilini della casa: Giuliano ha notato che Pietro è diventato noioso senza Guenda; Davide invece dice: "Pietro ha la testa fuori, sarebbe simpaticissimo mettere Ilaria in un contesto come questo, sarebbe la ‘criptonite' per Guendlina!".
Intanto stasera c'è la diretta del Grande Fratello 11 con la nuova eliminazione. Chi uscirà: Clivio o David?
Lazzaro Langellotti