Grande Fratello 11 daytime 26/11/10: Ilaria contestata
L’occhio inesorabile del GF indugia ancora sul paradossale triangolo che si è creato nella casa, dopo l’inclemente ingresso di Ilaria Natali, la bella fidanzata di Pietro Titone, che lontano da lei si consolava strusciandosi e trovando la complicità con Guendalina, la fomentatrice di animi. La domanda che (quasi) tutti gli inquilini si pongono, Pietro in primis, è cosa Ilaria sia entrata a fare, se semplicemente per volontà di partecipare al gioco o per recuperare il rapporto con Pietro. E la risposta che la ragazza gli dà, ovvero che è entrata semplicemente perché ha voluto cogliere l’opportunità di partecipare che gli era stata offerta, urta molto il senese, nonostante la coscienza poco pulita. Gli altri ragazzi, invece, hanno pareri discordanti: Sheila è convinta che Ilaria sia entrata solo per Pietro, mentre Ferdinando non ci crede, sia perché al posto della ragazza, che non ha mai perso la calma né nei confronti di Pietro né verso quelli di Guenda, avrebbe reagito in malo modo; sia perché trova un controsenso crederere che il Grande Fratello sia una pagliacciata (come Ila avrebbe detto a Pietro) e poi andare a fare i provini.
Per animare i ragazzi il GF ha disposto che dovranno posare per un calendario: Margherita, che ha il dente avvelenato verso l’ultima entrata Caroline, immediatamente insinua che sarà sicuramente quest'ultima a gasarsi di più. Poi si scherza sul fatto che sicuramente quelli che su un calendario faranno più scalpore saranno Giuliano e David, da svenire dalla bellezza addirittura.
L’attenzione si sposta poi sulla prova settimanale. Si legge la busta con le indicazioni del Grande Fratello: i ragazzi dovranno essere giudici l’uno degli altri, con tanto di nominativo e dimenticando ogni forma di buonismo. La più criticata pare essere Angelica, accusata di essere cattiva e fingersi buona. La ragazza è scossa per tutti questi commenti al vetriolo e appena Giuliano lo fa notare lei scoppia a piangere. In confessionale ammette di invidiare Giuliano e Guendalina per come reagiscono ai giudizi, lei non riesce ad essere impermeabile.
Ma anche Caroline appare delusa e Ferdinando ci mette del suo convincendola che le sono tutti contro. Guendalina si infuria con il ragazzo per questo suo atteggiamento di voler fare il buono in ogni occasione e tra i due scoppia una nuova lite, con i consueti strascichi da confessionale.