Grande Fratello 11 anticipazioni concorrenti: Francesca Giaccari, la Miss salentina
Dopo la presentazione della studentessa Rosa Baiano, è un altro il volto femminile che animerà la casa del Grande Fratello 11. La ragazza, non nuova al mondo dello spettacolo, si chiama Francesca Giaccari ed è stata presentata in occasione della conferenza stampa relativa all’inizio del padre dei reality.
Francesca, che si aggiunge al già noto David Loyen hippy del Gf, è una ventiseienne salentina. Vive a Galatina, in provincia di Lecce, e sogna di diventare una cantante. In passato, ha partecipato a diverse competizioni di bellezza, arrivando tra le prime 100 finaliste a Miss Italia del 2005. Si definisce come una personalità estroversa, una vera “Fimmina salentina” che sogna disperatamente d’incontrare il vero amore. Alle spalle, ha un’infanzia piuttosto difficile, caratterizzata da un padre assente e da una madre troppo
presa dai suoi problemi per occuparsi della crescita di sua figlia. E’ cresciuta, invece, con sua nonna che è una delle persone che ama di più al mondo. E’ profondamente legata alla sua terra e giura che non rinnegherà mai le sue origini umili, tipiche del paese che l’ha vista crescere.
Viene spontaneo ravvisare nella cantante salentina una certa somiglianza con i due talenti pugliesi usciti da Amici negli ultimi anni: Emma Marrone e Alessandra Amoroso, entrambe ragazze bellissime dalla voce potente. Sembra quasi che il Salento, con le ultime generazioni, si sia impegnato a sfornare personaggi destinati a conoscere il successo e a dar lustro alla terra dalla quale provengono. Sarà capace la vulcanica Francesca di emulare il successo ottenuto dalle cantanti che l’hanno preceduta?
Stefania Rocco