45 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Gran finale per La Corrida di Carlo Conti, oltre 5 milioni di telespettatori su Rai 1

Si conclude con un grande risultato di ascolti la prima edizione firmata da Carlo Conti dello storico programma ideato da Corrado. Più di 5 milioni di telespettatori e una percentuale media di share che sfiora il 25%. Sono numeri che legittimano a pieno la conferma del programma per la prossima stagione.
A cura di Andrea Parrella
45 CONDIVISIONI
Immagine

Carlo Conti chiude con il botto il suo esordio alla conduzione della Corrida, il format storico di Corrado approdato quest'anno in Rai, dopo essere stato una colonna della storia di Mediaset. Oltre 5 milioni di telespettatori e quasi il 25% di share per l'epilogo di questa edizione, che è stata trionfale per i numeri registrati. Il conduttore di Rai1 ha dominato la serata del venerdì in queste ultime settimane e l'operazione revival, al netto della concorrenza quasi del tutto assente sulle altre reti, si è dimostrata un successo assoluto.

La Corrida tornerà nel 2019

E a questo punto ci sono pochi dubbi sul fatto che la prima rete del servizio pubblico confermerà La Corrida anche nella prossima stagione, con una seconda edizione che dovrebbe partire a inizio 2019. Molto distante dal varietà di Rai1 la contro programmazione di Canale 5, che con uno speciale sul royal wedding tra il principe Harry e Meghan Markle supera di poco i 2 milioni di telespettatori. Ma andiamo a vedere, nel dettaglio, gli ascolti del 19 maggio.

Ascolti venerdì 19 maggio 2018

Su Rai1 l’ultima puntata de La Corrida ha conquistato 5.220.000 spettatori pari al 24.9% di share. Su Canale 5 Harry & Meghan ha raccolto davanti al video 2.092.000 spettatori pari al 9.9% di share. Su Rai2 Nemo – Nessuno Escluso ha interessato 953.000 spettatori pari al 4.5% di share. Su Italia 1 Lethal Weapon II ha intrattenuto 1.095.000 spettatori (5.3%). Su Rai3 Io e Lei ha raccolto davanti al video 982.000 spettatori pari ad uno share del 4.3%. Su Rete4 Quarto Grado totalizza un a.m. di 1.210.000 spettatori con il 6.5% di share. Su La7 Propaganda Live ha registrato 814.000 spettatori con uno share del 4.5%. Su TV8 Alessandro Borghese – 4 Ristoranti ha segnato il 2.5% con 541.000 spettatori mentre su Nove Fratelli di Crozza ha catturato l’attenzione di 1.068.000 spettatori (4.6%).

45 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views