Gossip girl

Chuck Bass, il dandy moderno e ricchissimo di Gossip Girl, non parteciperà alla quinta stagione della celebre serie tv. Il personaggio, interpretato dall’attore Ed Westwick, ha deciso di ritirarsi dal cast per inseguire il sogno di sfondare al cinema. Pronto per lui, infatti, un film con il celebre Clint Eastwood che lo porterà ad allontanarsi momentaneamente dalla scena televisiva. Rimasta sola, la bella Blair interpretata dall’attrice Leighton Meester, avrà il suo bel da fare a rompere la monotonia delle giornate all’interno delle quali mancheranno certamente i continui tira e molla nel rapporto col fidanzato.

Nella realtà, è stato lo stesso Westwick a chiarire le circostanze entro cui sarebbe maturata la decisione. Stanco d’interpretare lo stesso personaggio da ormai quattro anni, seppur terribilmente fascinoso, Ed ha scelto volontariamente di abbandonare la serie tv per dedicarsi a un progetto certamente più ambizioso. Per motivare la decisione, Westwick si è rivolto alla rivista Tatler alla quale ha dichiarato: “Tutto riguarda il lavoro, e la sensazione che hai quando hai un attaccamento al lavoro. E’ una sensazione che avevo con Chuck Bass all’inizio. Ero affascinato da lui. Ora, però, per essere completamente onesti, sono pronto a fare qualcos’altro. Sono pronto, veramente pronto a fare altro”.

E il cinema, in questo momento, sembra essere la strada migliore, l’unica in grado di consentire all’attore di utilizzare al meglio la popolarità conquistata per raggiungere vette sempre più alte. Ciò nonostante, la scelta, seppur ben motivata, non mancherà di intristire i fan del suo personaggio e della sua sciccosissima sciarpa.