video suggerito
video suggerito

“Gomorra – La Serie” dal 6 Maggio su Sky Atlantic HD: budget da 14 milioni di euro

Una produzione internazionale che è costata oltre 14 milioni di euro e che è stata venduta in 40 paesi, tra cui gli Stati Uniti. 30 settimane di riprese per 12 episodi diretti da 3 eccellenti registi.
A cura di Fabio Giuffrida
36 CONDIVISIONI
Video thumbnail

Immagine

E' stata presentata a Roma "Gomorra – La Serie", il kolossal tv in dodici episodi prodotto da Sky che ha comportato oltre 30 settimane di riprese con un cast di attori legati al territorio; 3 i registi per una produzione internazionale venduta in 40 paesi nel mondo, tra cui gli Stati Uniti. Da un'idea di Roberto Saviano, prodotta da Sky Atlantic, Cattleya e Fandango, "Gomorra – La Serie" andrà in onda dal 6 Maggio alle 21.10 su Sky Atlantic HD. Il primo ciak è stato battuto nel marzo 2013: racconta il destino di due grandi famiglie, è l'affresco di una realtà nella quale i valori seguono spesso logiche perverse, dettate dall'istinto di sopravvivenza. Nella serie trovano spazio anche le dinamiche e i legami familiari tipici della grande saga televisiva: da una parte c'è un potente clan con tutti i suoi complessi meccanismi di gestione, dall'altra figure grandi e piccole che combattono la camorra ogni giorno smontando un sistema che produce solo morti.

I numeri della serie – Oltre 30 settimane di riprese, 216 giorni complessivi di lavoro, 92 dei quali utilizzando effetti speciali e circa 100 giorni di lavoro con il supporto di maestri d'armi e stuntmen. Le riprese sono state effettuate, oltre che in loco, anche a Milano, Ferrara, Roma e Ventimiglia; addirittura alcune giornate di set sono state allestite all'estero. La serie, come abbiamo già accennato, è stata venduta in oltre 40 paesi tra cui Regno Unito, Francia, Germania, America Latina, Paesi Scandinavi e tutto il Nord America. Grazie ad un accordo con The Weinstein Company, poi, "Gomorra – La Serie" sbarcherà anche negli Stati Uniti. Il budget di questa produzione sarà superiore ai 14 milioni di euro, come ha confermato a TvBlog Andrea Scrosati, vicepresidente dell'Area Cinema e Spettacolo di Sky, che subito dopo ha precisato: "Il budget è in linea con le produzioni internazionali importanti, magari non di quelle mostruose".

Messa in onda in Italia – "Gomorra – La Serie" debutterà in prima tv il 6 Maggio alle 21.10 con doppio episodio su Sky Atlantic HD (in contemporanea su Sky Cinema 1 HD) e proseguirà con un episodio tutti i martedì alle 21.10 su Sky Atlantic HD. La serie sarà disponibile anche su Sky On Demand e su Sky Go.

36 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views