Gloria Enrico, Valerio Braschi e Cristina Nicolini: chi sono i finalisti di Masterchef 2017
‘MasterChef 6‘ si prepara a decretare il suo vincitore. La finalissima andrà in onda giovedì 9 marzo alle 21.15 su Sky Uno HD. I giudici Bruno Barbieri, Joe Bastianich, Antonino Cannavacciuolo e Carlo Cracco dovranno decidere chi merita di essere incoronato vincitore.
A contendersi la vittoria saranno Cristina Nicolini, Gloria Enrico e Valerio Braschi. I tre dovranno affrontare l'ultima Mistery Box e dare vita a un piatto che sia in grado di rappresentare il percorso fatto nel programma. Questa importantissima prova permetterà loro di acquisire un vantaggio nell'Invention Test, nel quale dovranno creare un piatto di alta cucina, con scarti alimentari. Cristina, Gloria e Valerio saranno affiancati da chef rinomati come Igles Corelli, Pietro Leemann e Matias Perdomo. Nella balconata, sia i concorrenti della sesta edizione, che i parenti dei finalisti. In palio, 100 mila euro in gettoni d'oro e la pubblicazione di un libro di ricette con Baldini e Castoldi. Conosciamo Gloria Enrico, Valerio Braschi e Cristina Nicolini.
Chi è Gloria Enrico, finalista di MasterChef 6
Gloria Enrico è nata nel 1992 ad Albenga. Vive in Liguria, precisamente a Tovo San Giacomo. È la concorrente che più divide il pubblico di MasterChef 6. La sua eccessiva sicurezza in se stessa, infatti, a volte viene interpretata come un atteggiamento strafottente. La venticinquenne, in fondo, considera il suo massimo pregio, proprio il fatto di non arrendersi mai. La passione per la cucina è nata dal suo ruolo di moglie e madre. A soli 17 anni, infatti, è diventata mamma. L'anno successivo si è sposata. Un matrimonio che – come lei stessa ha fatto sapere – è durato molto poco. La vita coniugale, l'ha portata però a cimentarsi con i fornelli e pian, piano ha iniziato a sperimentare con ricette di sua invenzione. Fino a qualche tempo fa, lavorava come barista, poi si è licenziata. Oggi sogna di aprire un ristorante proprio vicino al chiosco dove lavorava, per dimostrare di avercela fatta.
Chi è Valerio Braschi, finalista di MasterChef 6
Valerio Braschi è uno dei concorrenti più giovani di MasterChef. È nato nel 1997 a Cesena. Vive a Santarcangelo Di Romagna. Frequenta il quinto anno del liceo scientifico. Il suo sogno, però, è diventare uno degli chef migliori al mondo. Si descrive come "energico, esuberante, determinato e permaloso". Coltiva la passione per la cucina sin da quando era bambino. È stata la famiglia, infatti, a incentivarlo ad accostarsi ai fornelli. Proprio dal padre e dal fratello, infatti, trae ispirazione e insegnamenti. Spera che MasterChef 6 le dia la possibilità di iniziare un rapporto di collaborazione con Bruno Barbieri.
Chi è Cristina Nicolini, finalista di MasterChef 6
Cristina Nicolini è nata nel 1990 e, come i suoi genitori, ha studiato per diventare avvocato. Attualmente è una tirocinante. Ama sperimentare i sapori e proprio questa sua passione, l'ha portata un giorno a cimentarsi con la cucina. Oggi il suo sogno non è più diventare un bravo avvocato, ma aprire un ristorante elegante a San Marino. Nel tempo libero fa nuoto sincronizzato e ha anche partecipato alle preolimipiadi di Pechino a San Marino.