Gli orologi del diavolo chiude con un boom di ascolti, Il Collegio fa meglio di Canale 5
Si chiude con oltre 5 milioni di telespettatori l'avventura de Gli orologi del diavolo, fiction di Rai1 con Beppe Fiorello andata in onda con l'ultima puntata martedì 17 novembre. In totale erano 5.069.000 gli spettatori che hanno visto l'ultimo episodio della fiction, pari al 20.8% di share, un dato che permette a Rai di essere il programma più visto della serata.
Il Collegio oltre il 10% di share
La sorpresa, che non è più una sorpresa in realtà, è il risultato del Collegio, ancora una volta secondo programma più visto della serata con 2.559.000 spettatori pari al 10.6% di share che hanno seguito la programmazione di Rai2 in prima serata. A farne le spese sono Canale5, 2.311.000 spettatori pari al 9.9% di share con la prima visione del film Ma Cosa Ci Dice il Cervello?, con Paola Cortellesi e, soprattutto, Le Iene su Italia 1 che ha intrattenuto 1.613.000 spettatori pari all’8.7% di share.
Boom per il finale di Matrimonio a prima vista
Eccellente il risultato di Real Time con l'ultimo appuntamento di Matrimonio a Prima Vista 5 che registra 1.026.000 spettatori con il 3.7% di share, tenendo testa a Tv8 con Domeniche da Tiffany che segna 299.000 spettatori con l’1.2%. Segue Nove con Fuori in 60 Secondi ha raccolto 374 .000 spettatori con l’1.5%.
La sfida dei talk show politici
Come ogni martedì sera si rinnova la sfida dei talk show politici. Ad avere la meglio è Giovanni Floris con diMartedì su La7 che ha registrato 1.336.000 spettatori con uno share del 5.6% (diMartedì Più: 404.000 – 4.3%). Poi troviamo Mario Giordano con Fuori dal Coro su Rete4 che totalizza un ascolto medio di 972.000 spettatori con il 4.9% di share. Chiude su Rai3 Carta Bianca che raccoglie davanti al video 975.000 spettatori pari ad uno share del 4.1% (presentazione dalle 21.18 alle 21.29: 803.000 – 2.8%).