Gli ex naufraghi dell’Isola dei Famosi a “Verissimo”, per molti una rinascita umana e professionale
Una puntata speciale quella di "Verissimo", in onda sabato 21 aprile 2018, tutta dedicata alle confessioni e ai racconti inediti degli ex naufraghi dell’ultima edizione de “L’Isola dei Famosi”. Dal vincitore Nino Formicola a Jonathan Kashanian, vip dopo vip, gli ormai ex naufraghi sveleranno sensazioni, aspetti inediti della loro vita privata, momenti dolorosi vissuti in Honduras nel talk show del pomeriggio di Canale 5. Per tutti, più o meno, il percorso dell'Isola dei Famosi ha rappresentato una vera e propria rinascita umana e professionale.
Francesca Cipriani: Io vittima di bullismo
Un momento interessante quello dedicato alla bombastica Francesca Cipriani che sull'Isola si è rivelata per essere sincera ed ingenua. Per lei, le difficoltà della vita privata da adolescente si sono ripresentate quando è diventata più adulta e in maniera traumatica:
A 12 anni sono stata vittima di atti di bullismo e per questo ho sofferto tanto. E’ stato un periodo buio, non uscivo più di casa. Era l’età dell’adolescenza e io ero un po’ tonda e molto buona. Ero diventata il capro espiatorio del gruppo. I compagni di scuola mi emarginavano e mi prendevano in giro ogni giorno. Mi buttavano nel cestino gli occhiali da vista e mi tagliavano i capelli. A 19 anni il mio primo datore di lavoro ha tentato di violentarmi, chiudendomi con lui a chiave in negozio verso le otto di sera. Mi sono sentita male e sono svenuta, poi mia mamma quando sono tornata a casa mi ha vista e mi ha portata all’ospedale. L’ho denunciato ed è stato fatto un processo!.
Bianca Atzei: Sono stata una guerriera
Bianca Atzei ha partecipato all'Isola venendo da un passato recente altrettanto traumatico, condizionato dalla rottura con Max Biaggi. La vita privata è stata segnata anche da un'operazione al cuore che l'ha costretta a fermare il tour e a fare un bilancio importante sulla sua vita.
Ad un certo punto della mia vita mi sono trovata in ospedale. Sono stata operata d’urgenza al cuore. Psicologicamente l’operazione al cuore ti devasta e ti cambia. Mi sono molto spaventata. Ho passato momenti difficili, ho dovuto interrompere il tour, ma sono stata una guerriera. Non ho raccontato niente durante L’isola per non fare la vittima.
Nino Formicola: Ho passato anni terribili
La storia professionale di Nino Formicola, in arte Gaspare, è altrettanto nota. In coppia con Zuzzurro (Andrea Brambilla), è stato protagonista della scena comica degli anni '80 e '90 poi la battuta di arresto, la malattia e la morte del suo partner a segnargli profondamente la carriera e ritrovandosi così, all'età di 60 anni, a sentirsi un debuttante. La sua vittoria all'Isola dei Famosi è un giusto riconoscimento per un percorso fatto di serietà e grande impegno.
Se non sei in tv non esisti e io non venivo più invitato in televisione neppure a sventolare una bandierina. Ho passato anni terribili. La sorella della mia compagna, che era anche una mia amica, si è ammalata di tumore e in un anno è morta. Non ho fatto in tempo a riprendermi che neppure un anno dopo si è ammalato Andrea (Zuzzurro ndr) che poi è morto, poi dopo tre mesi è successa la stessa cosa a mio padre e poco dopo ha iniziato a stare male anche mia madre. Se tutto ciò non bastasse sono rimasto senza lavorare per un anno e mezzo. Mi sono trovato a debuttare da solo sul palco a 60 anni e fortunatamente mi è venuto bene, lo spettacolo funziona.