video suggerito
video suggerito

Gli Europei dominano gli ascolti tv, la partita Inghilterra-Scozia seguita da 5 milioni di italiani

La partita degli Euro 2021 che ha visto sfidarsi Inghilterra e Scozia ha catturato l’attenzione di quasi 5 milioni di italiani che, quindi, dimostrano di seguire con assiduità i gironi degli Europei anche quando non è l’Italia in campo. Vittoria a mani basse, quindi, per la rete ammiraglia della Rai, che sbanca agli ascolti tv rispetto alle altre proposte della serata di venerdì 18 giugno.
A cura di Ilaria Costabile
47 CONDIVISIONI
Immagine

Con gli Europei di calcio gli altri programmi trasmessi in televisione hanno davvero vita breve, fatta eccezione per alcuni film o trasmissioni che possono traghettare il pubblico verso altri canali. Eppure il risultato della partita Inghilterra-Scozia di ieri, venerdì 18 giugno 2021, dimostra come invece gli italiani siano particolarmente appassionati di calcio e seguano con costanza tutti gli eventi di questa fase iniziale del torneo. Sebbene il film "Mamma mia! Ci risiamo" su Canale 5 abbia superato il milione e mezzo di telespettatori è difficile competere con i quasi cinque milioni che si sono sintonizzati sulla rete ammiraglia della Rai per seguire una delle partite più interessanti di Euro 2021, in quanto le due squadre non si sfidavano da tantissimi anni.

Ascolti tv venerdì 18 giugno

Nella serata di ieri, venerdì 18 giugno 2021, su Rai1 la partita di Euro 2021 Inghilterra-Scozia ha catturato l'attenzione di 4.940.000 spettatori con il 24.3% di share, considerando anche il pre e il post gara si registrano rispettivamente 3.169.000 spettatori con il 16.8% di share. Su Canale5 Mamma mia! Ci risiamo è stato visto da 1.518.000 spettatori guadagnando uno share dell’8.3%. Su Rai2 Tra due madri è stata la scelta di 1.583.000 spettatori con l'8% di share. Su Italia1 La mummia – La tomba dell’Imperatore Dragone ha registrato 904.000 spettatori con il 4.8% di share. Su Rai3 Atlantic Crossing è stato seguito da 802.000 spettatori osservando il 4.4%. Su Rete4 Quarto Grado – Le Storie ha raccolto davanti al video 1.663.000 spettatori pari al 10.9%. Su La7 I picari ha registrato 470.000 spettatori e quindi il 2.6%. Su Tv8 Italia’s Got Talent – Best Of  ha segnato 309.000 spettatori registrando 1.6%. Sul Nove I Migliori Fratelli di Crozza è seguito da 417.000 spettatori con il 2.1%.

47 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views