14 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Gli Azzurri vincono la sfida degli ascolti battendo un film cult come Mouline Rouge

Nella serata di ieri, domenica 8 settembre, le qualificazioni per l’Europeo 2020 in onda su Rai1, che hanno visto sfidarsi Italia e Finlandia hanno catalizzato l’attenzione di gran parte del pubblico italiano che, appena può, mette in mostra la sua indole sportiva. Nonostante in prima serata ci fosse un vero e proprio cult, come Moulin Rouge, in onda su Rai3, l’amore per la nazionale di calcio ha avuto la meglio, in termini di ascolti, sull’amore romantico raccontato dal celebre film con Nicole Kidman.
A cura di Ilaria Costabile
14 CONDIVISIONI
Immagine

La tv sta riprendendo man mano il suo andamento naturale e in queste ultimi scampoli d'estate, ecco quali sono i programmi televisivi che hanno maggiormente catalizzato l'attenzione del pubblico. La vittoria nella sfida degli ascolti, durante la serata di ieri, domenica 8 settembre, è stata vinta dalla partita "Italia-Finlandia" che ha raccolto quasi sette milioni di telespettatori davanti al piccolo schermo, acclarando la vena sportiva del pubblico italiano che, in vista delle qualificazioni per gli Europei 2020, non ha perso l'occasione di seguire gli Azzurri che hanno ottenuto la loro ennesima vittoria sul campo.

Ascolti di domenica 8 settembre 2019

Sulla prima rete del servizio pubblico, è andata in onda lo scontro Italia-Finlandia che ha totalizzato 6.759.000  di telespettatori, pari al 31.4% di share. La punta di diamante della Mediaset, Canale 5, ha lanciato in prima serata il ciclo "Rosamunde Pilcher- Segreti tra amici", che ha raccolto davanti allo schermo ben 1.812.000 di telespettatori, guadagnando l' 8,8% di share. Su Rai 2, invece, la serie televisiva Hawaii Five O ha interessato circa 1.263.000 spettatori del pubblico, con il 6,2 % di share. Su Italia 1, il film "Il Ricco, il povero e il Maggiordomo" ha raccolto davanti al piccolo schermo 1.510.000 di telespettatori, con uno share del 7.5%.

Sulle altre reti

Per quanto riguarda le altre reti, il terzo canale del servizio pubblico ha trasmesso uno dei film cult degli Anni Duemila, ovvero, Moulin Rouge che ha attirato l'attenzione di 472.000 persone, ottenendo uno share del 2,4 %. Su Rete4 è andata in onda la replica del programma commemorativo "Una Serata Bella…nel blu dipinto di blu" che è stata vista da 651.000 di persone, totalizzando uno share pari al 3,9 %. Mentre su La7, Atlantide Files ha interessato 589.000 di persone, che corrisponde ad uno share del 3.7%. Su Tv8, invece, Italia's Got Talent-Best of 3, che raccoglie i momenti salienti della trasmissione nelle sue ultime stagioni, ha racimolato ben 524.000 spettatori con il 2.7% di share. Infine, sul Nove il film "Una vacanza perfetta" è stato visto da 275.000 spettatori totalizzando l'1,5% di share.

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views