28 Maggio 2014
20:02

Gli attori de “Il Trono di Spade” da giovani, prima della serie tv (FOTO)

Irriconoscibili nella vita reale, non tutti gli attori che recitano in Game of Thrones sono nuovi al mondo dello spettacolo, ecco alcuni protagonisti del serial prima di diventare famosi in tutto il mondo grazie alla serie HBO record di ascolti.
A cura di Simona Saviano

La serie tv campione di ascolti "Il Trono di Spade" piace per la storia su cui si fondano le (dis)avventure dei protagonisti e per il folto cast che attira la curiosità sempre maggiore dei suoi telespettatori. Irriconoscibili nella vita reale, non tutti gli attori che recitano in Game of Thrones sono nuovi al mondo dello spettacolo: i giovani Stark, alias Maisie Williams, Sophie Turner, Isaac Hempstead-Wright sono solo alcuni interpreti diventati famosi grazie al serial tv, ma tanti volti davvero noti del cinema, tv e teatro inglese fanno parte del cast eccezionale di GoT. Alcuni dei personaggi più amati dai cultori di serial tv hanno recitato in tanti film, anche famosi come Sean Bean, alias l'indimenticabile Ned Stark e Jason Momoa, che prima di diventare Khal Drogo è stato tra i bagnini sexy di Baywatch.

Olenna Tyrell sexy da giovane nella serie tv "The Avengers"

Una menzione a parte la merita l'attrice Diana Rigg, classe 1938, che ha prestato il suo volto a Olenna Tyell e nota ai lettori della saga di George R. R. Martin come la "Regina di spine". Nel Regno Unito è "Dama" Diana Rigg, l'equivalente femminile di "Baronetto"o "Sir". La diva è stata tra le attrici più richieste dagli anni Sessanta ad oggi: bellissima e con un fisico mozzafiato, nella serie tv interpreta l'anziana regina vedova di Luther Tyrell che ha sedotto grazie alle sue doti amatorie e guardando le sue immagini da giovane, sembra che i produttori non abbiano potuto scegliere migliore interprete per "la Regina di Spine" di Game of Thrones.

Dall'elettricista all'attore teatrale, come erano le star di Game of Thrones

Per alcuni degli altri protagonisti, il tuffo indietro nel tempo ha permesso di scoprire, per coloro che non ne fossero ancora a conoscenza, il passato dei membri meno giovani dell'eccezionale cast di Game of Thrones: dalla lunga carriera di Peter Dinklange che interpreta Tyrion Lannister, passando per suo "padre" nella fiction Tywin interpretato da Charles Dance che nel Regno Unito è insignito di una delle onorificenze più alte, ovvero l'Ordine dell'Impero Britannico, lo scozzese Rory McCann (Il Mastino) il cui volto fu notato da alcuni produttori mentre lavorava come imbianchino, fino a Liam Cunningham (Ser Davos) che ha abbandonato il suo lavoro di elettricista perché insoddisfatto per tentare, con successo, di far parte del magico mondo del cinema e tv.

Daria Bignardi pazza di Game of Thrones, la foto sul suo trono di spade
Daria Bignardi pazza di Game of Thrones, la foto sul suo trono di spade
La Regina tentata dal
La Regina tentata dal "Trono di Spade", visita al set (FOTO)
Kristian Nairn de
Kristian Nairn de "Il Trono di Spade" è gay
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni