18 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Gli ascolti consolano la Roma in versione Champions, quasi 6.5 milioni di telespettatori

La partita di Champiopns League Barcellona-Roma conferma il grande seguito della principale competizione calcistica continentale. Canale 5 sorride e tiene distante la concorrenza di Rai1.
A cura di Andrea Parrella
18 CONDIVISIONI
Immagine

Non è stata una grande serata per la Roma e i tifosi dei giallorossi. La squadra allenata da Eusebio Di Francesco ha subito una pesante sconfitta procurata dal Barcellona di Messi, che ha prevalso in casa per 4-1. Non sarà una grande consolazione, probabilmente, ma il supporto popolare del pubblico da casa non è mancato. Il match, in onda in esclusiva su Canale 5, replica il risultato importante registrato dall'altra uscita italiana sfortunata in Europa della settimana, quella della Juventus contro il Real: sono quasi 6.5 milioni i telespettatori che hanno seguito il match in diretta sulla rete ammiraglia Mediaset.

Il risultato permette a Canale 5 di prevalere nettamente sulla concorrenza di Rai1, confermando che i diritti di trasmissione delle competizioni calcistiche continuano ad essere un asset importante per la società che si lancia nell'investimento dell'acquisizione. Il film Fratelli Unici, andato in onda sulla prima rete Rai, si ferma esattamente alla metà della quantità di pubblico portato a casa dal match di Champions League. A seguire, nel dettaglio, gli ascolti di mercoledì 5 aprile.

Su Rai1 Fratelli Unici ha conquistato 3.382.000 spettatori pari al 13.2% di share. Su Canale 5 l’incontro di Champions Barcellona-Roma ha raccolto davanti al video 6.405.000 spettatori pari al 23.2% di share. Su Rai2  la fiction Il Cacciatore ha interessato 1.606.000 spettatori pari al 6.5% di share. Su Italia 1 Le Iene ha intrattenuto 2.344.000 spettatori (12%). Su Rai3 Chi l’ha visto? ha raccolto davanti al video 2.404.000 spettatori pari ad uno share del 10.8% (presentazione di 14 minuti: 2.064.000 – 7.3%). Su Rete4 John Q totalizza un a.m. di 760.000 spettatori con il 3.2% di share. Su La7 Cleopatra ha registrato 434.000 spettatori con uno share del 2.6%. Su Tv8 Bad Teacher – Una Cattiva Maestra segna 339.000 spettatori con l’1.3%. Sul Nove Il Profumo del Mosto Selvatico ha raccolto 385.000 spettatori con l’1.5%.

18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views