7 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Gli amori di Rosamunde Pilcher vincono la gara d’ascolti e battono il premio Lelio Luttazzi

Il tv movie romantico “Una storia complicata” su Canale 5 sfiora 1 milione e mezzo di spettatori e batte il premio dedicato a pianisti e cantautori, condotto da Teo Teocoli e Simona Molinari.
A cura di Valeria Morini
7 CONDIVISIONI
Immagine

Le struggenti storie d'amore dai romanzi di Rosamunde Pilcher colpiscono anche in prima serata. Come da tradizione ormai ad anni, Canale 5 ha proposto un nuovo tv movie tratto da un libro della scrittrice britannica, scommettendo sulla fascia prime time: "Una Storia Complicata" ha così vinto la gara d'ascolti di venerdì 11 agosto.

La film per la televisione ha prevalso sulla programmazione di Rai1 che ha proposto il Premio Lelio Luttazzi, serata musicale condotta da Teo Teocoli e Simona Molinari con tanti ospiti, con la vittoria degli artisti emergenti Carmen Ferreri (nella categoria Giovani Cantautori) e Manuel Magrini (Pianisti).

Gli ascolti di venerdì 11 agosto 2017

Su Canale 5 Rosamunde Pilcher – Una Storia Complicata ha infatti raccolto 2.056.000 spettatori pari al 12.75% di share. Su Rai1 il Premio Lelio Luttazzi si accontenta di 1.428.000 spettatori pari al 9.14% di share, un risultato poco superiore rispetto a quello dei Campionati Mondiali di Atletica Leggera su Rai2, visti da 1.393.000 spettatori (8.6% di share).

Su Italia 1 E io non Pago – L’Italia dei Furbetti è stato seguito da 1.099.000 spettatori (6.97%). 922.000 spettatori (5.56%) si sono sintonizzati su Rai3 per Una strada verso il domani – Ku’damm 56 – Una strana ragazza. Rete4 ha proposto in replica Il Terzo Indizio, visto da 1.029.000 spettatori con il 6.3% di share. Su La7 il classico di Hitchcock Caccia al Ladro ha registrato 405.000 spettatori con share del 2.61%. Su Rai Sport la partita Torino-Trapani di Coppa Italia ha raccolto 291.000 spettatori con l’1.77%. Infine, il cinema ha dominato su La5 con Il Diario di Bridget Jones (300.000 spettatori,1.81% di share), Rai Movie con The Wedding Party (252.000 spettatori, 1.49%) e Iris con Ray (274.000 spettatori, 1.83%).

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views