Glee su Italia 1: trama episodio del 10 gennaio, video youtube
E' arrivato il giorno in cui Glee sbarca in Italia su una rete in chiaro. Stasera alle 19.30 su Italia 1 va in onda la prima puntata della prima serie di Glee, creata da Ryan Murphy (quello di Nip/Tuck) e che in America ha avuto un successo senza precedenti conquistando pubblico e critica oltre che numerosi premi.
In Italia, Glee era già arrivata su Fox di Sky proprio nel 2010. Ma Sky non è visibile a tutti e quindi ora l'occasione è ghiotta per tutti coloro che hanno sentito parlare di Glee ma non hanno mai avuto la possibilità di vederlo.
Cosa vedremo oggi? Nell'episodio dal titolo "Voci fuori dal coro" si parlerà del professore di spagnolo Will Schuester (Matthew Morrison) che preso dalla noia e dalla voglia di fare qualcosa di bello e concreto decide di organizzare il Glee Club, cioè il coro della scuola. In passato il coro era molto famoso e apprezzato ma da tempo non si riesce più ad avere la brillantezza di un tempo.
Ad appoggiare il professore sarà un gruppetto di studenti emarginati da tutti: Rachel (Lea Michele) e Kurt (Chris Colfer). Ma piano piano il coro diventerà famoso e vi parteciperà anche il quarterback della squadra di football Finn (Cory Monteith) e il capo delle cheerleaders Quinn (Dianna Agron). Ma Quinn è una "spia" inviata dal coach delle cheerleader Sue Sylvester.
Will intanto ha anche problemi di cuore perchè è indecio tra sua moglie Terri (Jessalyn Gilsig) e la sua collega Emma (Jayma Mays).
Non si sa ancora se Glee in Italia avrà lo stesso successo avuto in America. La nostra opinione è che forse in Italia non si avrà la Gleemania che ha invece invaso gli altri paesi. Staremo a vedere. Intanto in America si prepara la seconda stagione e si parla di Justin Bieber in Glee 2.
L'appuntamento con la serie tv è dal lunedi al venerdì alle 19.30 su Italia 1.
In alto un promo tv per capire cos'è Glee.