Glee arriva su Italia 1: le Iene e Benedetta Parodi nello spot, video
La notizia dell'arrivo del telefilm Glee su Italia 1 ha reso felici milioni di fan e sicuramente è uno degli eventi televisivi su cui scommette maggiormente la rete giovane di Mediaset per sollevare gli ascolti.
E per il lancio e la promozione del telefilm, Italia 1 ha pensato ad una divertente campagna pubblicitaria che ha riunito tutte le star della rete in uno spot inedito dove tutti fanno il verso allo slogan tormentone "Italia 1" che per l'occasione è diventato "Gleetalia 1".
Nello spot ritroviamo Benedetta Parodi, i protagonisti di Colorado Cafè e quelli de Le Iene, Enrico Papi, Fiammetta Cicogna.
Tutti i volti noti non pronunciano soltanto lo slogan ma devono anche posizionare le mani in una forma particolare: pollice e indice alzati a formare una "L" e questo imita il kick-off americano.
Questo di Italia 1 è un esperimento inedito per la televisione italiana. Non si era mai visto che tanti personaggio televisivi si impegnassero a promuovere un telefilm della rete per cui lavorano.
In realtà, i ben informati ricordano che una sorta di promozione simile era stata fatta nel lontano 1991 per lanciare I segreti di Twin Peaks su Canale 5. All'epoca c'è Ezio Greggio che ripeteva come un mantra "Twin Peaks" all'interno di Striscia la Notizia.
Ma da qui al 10 gennaio, dato di inizio di Glee, Italia 1 prevede di dare spazio anche alle persone comuni che potranno registrare la propria promo-flash di "Gleetalia 1" e spedirla a Mediaset. Ovviamente i migliori video saranno trasmessi in televisione.
Ma cos'è Glee? E' un telefilm che racconta la storia di un gruppo di studenti e dei loro professori che attraverso il canto e il ballo possono abbattere le differenze e le barriere sociali e possono ritrovare un riscatto nella società.
In America il telefilm ha avuto enorme successo e ha vinto anche quattro Emmy Awards. Ed è servito anche a dare successo a star che lo avevano perso come Olivia Newton John, Meat Loaf e Britney Spears.
Glee andrà in onda su Italia 1 dal 10 gennaio tutti i giorni alle 19.30.