7 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Glam God: il reality sulla moda è in onda su La 5

Glam God è il nuovo reality dedicato alla moda. La prima puntata è andata in onda sabato 20 novembre su La 5 il canale digitale di Mediaset dedicato alle donne.
7 CONDIVISIONI
glam_god

Sabato 20 novembre alle 15.15 su La 5 è andata in onda la prima puntata di Glam God, un reality dedicato alla moda.

Si tratta del primo reality di La 5, il canale free di Mediaset sul digitale terrestre completamente dedicato alle donne.

Glam God, come spesso succede, è un format americano che  è dedicato ad aspiranti fashion stylist.

Il programma tv originario negli Stati Uniti è condotto da Vivica A. Fox ed è trasmesso su VH1.

Il format prevede una sfida tra 12 concorrenti lunga 8 settimane: il vincitore si aggiudicherà il montepremi finale di 100.000 euro. Ma cosa devono fare? Qual è il loro obiettivo? Quale la loro mission? Ogni settimana dovranno mettere a punto un look completo da testa ai piedi, dall’acconciatura al trucco, passando per l’abbigliamento. E chi risulterà il più creativo, originale e bravo sarà il vincitore.

Insomma una nuova sfida per il canale femminile di Mediaset che spera di attirare a sè tutte le donne che, appassionate di moda, cercano sempre nuovi suggerimenti per il proprio look.

Sicuramente la scelta di La 5 è abbastanza rischiosa. C'è da dire che il format americano è andato in onda solo per una stagione nel 2008 e poi non se ne è sentito più parlare. Ma La 5 ci ha abituato alla sua voglia di novità, freschezza e sperimentazione di nuovi format e prodotti televisivi e di candida ad essere uno dei punti di riferimento principali nella tv digitale (lo si capisce anche dalle continue pubblicità sulle reti Mediaset analogiche dei programmi di La 5).

Per ora bisogna attendere l'effettivo passaggio al digitale di tutta l'Italia per poter effettivamente valutare i risultati in termini di ascolto dei nuovi canali digitali, sicuramente siamo lontani dai risultati di reality di successo come Grande Fratello 11, ma siamo sicuri che la sperimentazione di nuovi programmi può solo far bene alla tv.

Nel video il promo tv americano di Glam God.

Lazzaro Langellotti

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views