video suggerito
video suggerito

Giusy Ferreri, la milionaria Michela De Paoli e le loro Storie di donne

Stasera in seconda serata su Canale 5 l’ex cassiera, la vincitrice del Milionario e l’atleta paraolimpica Giusy Versace si racconteranno alla telecamera di Storie di donne.
A cura di Marianna D Onghia
18 CONDIVISIONI
giusy ferreri

Qualcosa si muove nell'estate televisiva italiana e ad azzardare nell'insidioso campo delle novità sono Mario Giordano e Alberto D'Amico con il magazine Storie di donne, in onda ogni mercoledì in seconda serata su Canale 5. Una telecamera accesa e la possibilità di raccontarsi per le protagoniste di questa finestra aperta sul mondo rosa: donne in carriera, semplici casalinghe, quote rosa dello spettacolo e donne con qualcosa di cui parlare, grandiose nella loro semplicità. La tv del Biscione continua ad avere un occhio di riguardo per le donne, prima destinatarie di una collana di pellicole con madri di famiglia e donne alle prese con le battaglie quotidiane e ora dirette protagoniste del piccolo schermo. Anche voi lettrici a casa, compilando questo modulo, potreste raccontarvi in tv.

NELLE PUNTATE PRECEDENTI…: Negli appuntamenti precedenti col programma, le imprese sportive di Fiona May hanno incrociato il mondo del volontariato e dell'assistenza medica, mostrando due facce dell'eroismo, pubblica da una parte e quotidiana dall'altra. E ancora, storie di donne ferite dalla cronaca nera italiana, come la sorella di Stefano Cucchi, il ragazzo morto in carcere sulla cui dipartita gravano ancora pesanti sospetti e poi spazio ai racconti dei volti celebri, con Eleonora Pedron, l'insegnante con la bacchetta Alessandra Celentano che vedremo nel prossimo appuntamento, l'attrice Giuliana de Sio e tanti altri volti femminili, noti o meno noti al grande pubblico.

Storie-di-donne-Mara-Maionchi

L'APPUNTAMENTO DI STASERA: La telecamera di Storie di Donne si accenderà stasera su tre donne, forti di tre diverse conquiste, ma comunque vincitrici. La cantante Giusy Ferreri, ex cassiera e ora protagonista indiscussa del panorama musicale italiano solo grazie al suo talento e poi un'altra Giusy, che di cognome fa Versace, riuscita a camminare e correre ancora dopo l'incidente nel quale ha perso entrambi gli arti inferiori. Insieme a loro, un altro nome divenuto noto per la partecipazione al celebre quiz il Milionario, la geniale Michela De Paoli, conquistatrice del montepremi massimo del programma, quando la sua situazione lavorativa non era delle migliori.

TRE STORIE AL FEMMINILE: In radio con il successo sanremese Il mare immenso, la Ferreri è una delle tante che ha combattuto contro il pregiudizio verso i talent show (arrivò seconda a X Factor 2008) e che ha saputo usare al meglio l'opportunità televisiva per sfondare nel campo della musica: non solo il talento, ma anche la tenacia e le persone giuste al momento giusto servono a mettere in piedi una dignitosa e onorevole carriera, che a detta della ex cassiera milanese, ha preso il volo proprio per la normalità del personaggio Ferreri. Giusy Versace, invece, ci tiene a dire che non è il suo cognome che l'ha aiutata a vincere la sua battaglia per la vita, ma la famiglia che si nasconde dietro il semplice dato anagrafico e racconterà con orgoglio della qualificazione alle Paraolimpiadi di Londra 2012, conquistata con protesi simili a quelle di Pistorius, che le permettono di correre. E infine Michela De Paoli racconterà di come inseguiva e insegue ancora una stabilità lavorativa, dell'infanzia difficile per le doti intellettive oltre la media che non le hanno permesso di interagire normalmente con i coetanei e della vincita al Milionario.

Queste sono le storie protagoniste di stasera, ma altri ancora  saranno gli appuntamenti con Storie di Donne, che non vuole celebrare questo o l'altro personaggio o esaltare un racconto piuttosto che un altro, ma dare spazio a storie di vita con le quali tutte riscontriamo punti in comune o evidenti discordanze, che aiutano a fare il punto di quello che siamo e capirci qualora l'impresa diventi difficile.

18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views