Giuseppe Giofrè di Amici realizza il suo sogno: è un ballerino di Britney Spears
"Dopo aver vinto Amici, sogno Britney Spears", confessava ai microfoni di Fanpage.it Giuseppe Giofrè, dopo il trionfo nella categoria ballo nel talent di Maria De Filippi nel 2012. Ebbene, a distanza di sei anni, proprio quello stesso sogno si è finalmente avverato. Ed è lo stesso Giofrè ad annunciarlo, in un post su Instagram. Il ballerino ha pubblicato un video che lo vede alle prove di "Britney Domination", nuovo spettacolo della popstar americana che prenderà il via a Las Vegas il 13 febbraio 2019.
La gioia di Giuseppe Giofrè
"Eccomi qui", ha scritto Giofrè, "il sognatore che non si è mai arreso, che ha da sempre creduto un giorno tutto questo sarebbe diventato realtà, passo dopo passo. Mamma, ho trovato le chiavi del cassetto con dentro il mio sogno più grande… Sono ufficialmente un ballerino di Britney Spears". Per il ballerino classe 1993, nativo di Gioia Tauro, è il momento di massimo fulgore in un percorso iniziato ad Amici. E nel programma di Maria De Filippi si fece conoscere proprio ballando "Inside out" della Spears.
Chi è Giuseppe Giofrè, ha ballato anche con Taylor Swift
Dopo la vittoria ad Amici, Giuseppe è partito per Los Angeles dove lo attendeva una borsa di studio in una prestigiosa scuola di ballo. È qui che il coreografo di Britney Spears, Brian Friedman, lo ha scelto come professionista del corpo di ballo di X Factor Uk. Dopo aver inciso un singolo in Italia, "Break", nel 2014 si è trasferito definitivamente a Los Angeles e l'anno dopo ha iniziato a collaborare con varie celebrità, in primis Taylor Swift per il 1989 World Tour. Tra gli altri, ha lavorato anche con Justin Timberlake, Jennifer Lopez, Nicki Minaj, Ariana Grande e Selena Gomez e nel 2018, dopo aver partecipato ad Amici come professionista, è tornato al fianco della Swift per il Reputation Stadium Tour. Si parlò inoltre di lui per una presunta "amicizia speciale" con Angelo Recchia.