Giuseppe Cruciani annuncia che la prossima potrebbe essere l'ultima stagione de La Zanzara, il programma di Radio24 da lui condotto insieme a David Parenzo. Intervistato da TvBlog il personaggio radiofonico e televisivo ha fatto sapere che, pur non essendo certo, prende in considerazione che l'esperienza de La Zanzara, programma che ha segnato molto il mondo della radio italiana negli ultimi anni, possa concludersi presto:

In un anno può succedere di tutto – spiega il conduttore – ma io ho sempre agito d’istinto e la sensazione attuale è che quella che comincerà il 2 settembre sarà l’ultima stagione

Nel descrivere le ragioni di questa intenzione, Cruciani ha spiegato che si tratta più che altro di una questine di usura nelle motivazioni personali: "Il format non è esaurito, si può rinnovare. Il discorso ha a che fare con la fatica quotidiana nel costruire sempre qualcosa di nuovo ed originale. La mia è una ricerca ossessiva e l’ossessione genera fatica. Ci si diverte, ma se l’ossessione prevale, questo peso sovrasta il divertimento. In precedenza lo sentivo meno, una volta il sabato e la domenica rappresentavano una pena. Adesso comincio a desiderare l’arrivo del venerdì sera. Non lo vedo come una liberazione, ci mancherebbe. Ma non provo quel senso di sofferenza nel distacco che avevo prima. Al contrario sento sollievo. Forse, ripeto forse, è il momento di interrompere”.

D'altronde quello in radio non è il solo impegno di Cruciani, consolidato volto televisivo, sia per programmi di politica e attualità Mediaset che per quelli di sport. Nelle ultime edizioni è stato una delle presenze fisse nel programma condotto da Pierluigi Pardo Tiki Taka, in onda su Italia 1 e Canale 5.

Nato nel 2006 La Zanzara è diventato, con gli anni, uno dei programmi radiofonici più noti e influenti in Italia. Lo stile aggressivo di Cruciani, che spesso lo ha portato a litigare con radioascoltatori e ospiti, mediato dall'approccio più pacato del contraltare Parenzo, ha creato una miscela capace di coniare uno stile radiofonico riconoscibile e definito, che ha reso La Zanzara uno dei programmi più seguiti nella sua fascia oraria.