Tanta emozione nella prima puntata di Tu si que vales. Se da un lato sono già arrivati i primi scontri e litigi, nello show di Canale 5 appena partito con la sua nuova edizione, c'è spazio anche per il sentimento. A commuovere il pubblico e in particolare la giuria, è stata l'esibizione di Veronica Franco, una giovane e talentuosa ragazza di 19 anni, che dopo aver affrontato la leucemia e un duro percorso di cure, oggi deve ricorrere alla sedia a rotelle. Ha scelto di portare sul palco il celebre brano ‘Hallelujah‘ nella versione di Alexandra Burke e sin dalle prime note ha conquistato il consenso dei giudici.

La giuria in lacrime applaude Veronica

La sua esibizione ha emozionato la giuria e i conduttori già prima di terminare. Tutti in studio sono rimasti rapiti dalla voce dolce e strabiliante della giovane Veronica, ma i più sensibili si sono mostrati Belén Rodriguez, che durante la canzone asciugava le lacrime con un fazzoletto, e Gerry Scotti. La concorrente, emozionatissima, è stata travolta da un lungo applauso da parte del pubblico e alla fine, con gli occhi lucidi, è riuscita soltanto a dire "Grazie". Per lei sono arrivati 4 sì e il 98% dei voti della giuria popolare.

Il cast di Tu si que vales

Il programma del sabato sera di Canale 5, in onda per dodici puntate (la finale è prevista per il 28 novembre 2020), ha mantenuto il cast della scorsa edizione. In giuria, siedono ancora (Gerry Scotti, Maria De Filippi, Rudy Zerbi e Teo Mammucari, mentre Sabrina Ferilli è la rappresentante della giuria popolare. I conduttori sono Belén Rodríguez, Martín Castrogiovanni e Alessio Sakara. Il programma segue le regole anti Covid, con distanziamento fisico e barriere di plexiglass tra i conduttori, sebbene nel corso della prima puntata Sabrina Ferilli e Maria De Filippi, grandi amiche, siano apparse a stretto contatto.