Giuliana De Sio si ferisce a un piede a Ballando con le Stelle, ma va in semifinale
La protagonista di questa edizione di Ballando con le Stelle è certamente Giuliana De Sio. L'attrice da settimane riesce a tenere l'attenzione focalizzata su di sé durante le puntate del programma, grazie alla sua capacità di saper attrarre le polemiche della giuria e di rispondere, puntualmente, nella maniera più giusta per continuare ad alimentare polemiche destinate a propoagarsi sul web. Come la scorsa settimana, quando durante la diretta i giudici Ivan Zazzaroni e Selvaggia Lucarelli twittavano rigaurdo al fatto che la De Sio stesse devastando il camerino per la rabbia. Voce poi smentita dall'attrice, che ha portato amici come Christian De Sica a darle ragione ma a rimproverarla per essersi esposta a questa sorta di tritacarne mediatico.
Fatto sta che ieri sera Giuliana De Sio ha vinto e ha convinto, rientrando in gara e prendendosi la semifinale del programma, ma anche e soprattutto riuscendo a tenere un comportamento molto moderato che non ha dato adito a polemiche, nonostante alcuni tentativi di provocazione della giuria (orfana di Ivan Zazzaroni). La ballerina si è beccata i complimenti degli esperti e anche i 40 punti di tesoretto del ballerino per una notte Claudio Lippi, avendo da ridire solo sull'affermazone della Lucarelli che ha sottolineato come non fosse stato giusto premiarla, a fronte del fatto che ci fossero altri concorrenti a meritare quei punti. La De Sio ha risposto in modo diplomatico ma preciso:
Durante il televoto forse queste cose non si possono dire… E' molto scorretta questa cosa. Non pensate di condizionare il televoto con i vostri giudizi? No? Vi ho sopravvalutati.
La ferita al piede
Durante l'esibizione di Giuliana De Sio c'è anche stato un momento di particolare paura per l'attrice e per i predenti in studio, quando Milly Carlucci ha notato la De Sio avesse un piede sanguinante in seguito all'esibizione con il suo cavallo di battaglia. Una macchia di sangue, quella notata dalla Carlucci, sulla quale Giuliana De Sio ha voluto scherzare, spiegando si trattasse di un incidente con il tavolo di scena usato per la coreografia: "40 punti – ha detto commentando il premio della giuria – gli stessi che mi metterano in infermeria".