44 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Giuliana De Sio: “Mi manca non aver avuto figli, quella è stata una disgrazia”

L’attrice si confessa a Maurizio Costanzo nel programma S’è Fatta Notte in cui parla delle numerose gravidanze sfortunate che le hanno impedito di diventare madre.
A cura di A. P.
44 CONDIVISIONI
Immagine

Giuliana De Sio si confessa a Maurizio Costanzo, in occasione dell'intervista rilasciata al programma "S'è fatta notte". L'attrice, che non si è mai tirata indietro dal raccontarsi anche in aspetti complessi della sua personalità, ha raccontato al conduttore delle mancanze della sua vita, tra cui rientra la mancata maternità:

Mi manca non aver avuto figli, ma quella è stata una disgrazia, c'è poco da fà. Inutile stare a piangere, anche se la maternità o la paternità restano l'esperienza principe nella vita di una persona. Mi sento deprivata di un'avventura in cui avrei potuto mettermi alla prova in mille cose. E invece ho fatto Ballando con le stelle

L'aborto e quattro figli persi

Quello di Giuliana De Sio con la maternità è un rapporto complesso, fatto di momenti drammatici che comportano sempre gran dolore al ricordo. In un'intervista del 2016 a Vanity Fair l'attrice rivelò: "A 18 anni non ero pronta, e ho abortito, anche se allora l’aborto non era legale. Poi, invece, non sono mai riuscita a portare avanti la gravidanza: per quattro volte, incinta di quattro mesi, ho perso il bambino. Cinque o sei volte ho provato anche l’inseminazione artificiale, non è andata e basta. Di recente, un medico mi ha spiegato che forse la responsabilità è della mia tendenza a coagulare troppo, chissà magari sarebbe bastato prendere un farmaco".

La passione per il ballo

L'attrice salernitana, 61 anni compiuti lo scorso aprile, si è aperta anche su altri aspetti, come la febbre per il ballo dalla quale è stata colta dopo la sua partecipazione al programma Ballando con le stelle. Un'esperienza a fasi alterne, quella vissuta dalla De Sio nel programma condotto da Milly Carlucci, segnata da vari screzi con i giudici fortemente critici. Ma conclusasi tuttavia con grandi soddisfazioni personali e una voglia rimasta, quella di ballare, che ora vorrebbe portare nella sua vita professionale: "Vorrei fare uno spettacolo teatrale in cui ci sia anche il ballo".

Gli effetti di Ballando con le stelle su Giuliana De Sio

Come aveva rivelato nelle settimane successive alla conclusione del programma, quella del ballo era diventata per lei una vera e propria passione, ipotesi che non aveva preso in considerazione prima di lanciarsi a capofitto nell'avventura, anche con un briciolo di incoscienza: "Adesso ballo ancora, vado a lezioni private di tango con un bellissimo ballerino argentino. La gente balla un sacco, ho scoperto tutto un mondo che non conoscevo".

Quando Ballando venne definita un'esperienza terribile

D'altronde il suo parere sull'esperienza lo aveva già dato quando aveva definito Ballando con le stelle "una esperienza orribile. Ma di un orribile interessante, che mi ha fatto scoprire alcuni aspetti di me stessa che non conoscevo". Un piccolo appunto poi la De Sio lo fa, rispetto a come ci si occupi di lei quando se ne parla sui giornali, come ci fosse una tendenza a trattare sempre aspetti della sua vita che riguardano molto tempo fa e mai temi recenti e attuali: "Su di me date sempre notizie di cinquant'anni fa. Io sono qui, è tutta la vita che mi difendo".

44 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views