Giuliana De Sio: “Dopo la morte di mia madre mi sono sentita vuota, sola e abbandonata”
Giuliana De Sio torna sulla poltrona di Domenica Live per confessarsi con l'amica conterranea Barbara d'Urso. Sono tanti i temi affrontati, il passato artistico dell'attrice, i suoi incontri e le sue storie, ma anche il lutto che l'ha colpita mesi fa, con la scomparsa della madre:
Aveva uno sguardo molto bello, a volte anche terrorizzante. Lei è morta pochi mesi fa, a Natale e, come sempre è stato un evento metafisico, che tu non credi possa mai accadere. Quando succede ti senti vuota, sola, abbandonata in maniera siderale, però è un evento fisiologico, una cosa alla quale secondo me bisogna prepararsi. Io mi sono preparata e mi preparo agli abbandoni, ai lutti. D'altronde io sono una persona che vive così, in modo molto nostalgico, vivo di nostalgia perenne. Sono romantica e nostalgica.
Barbara D'Urso prova anche ad affrontare il tema del figlio che non è mai riuscita ad avere, ma lei ha chiosato con un po' di ironia: "Sul d'é disgrazie amma parla' cca?". Infine si è parlato anche della sua partecipazione a Ballando con le Stelle, un programma che ha segnato la sua carriera recente e, al netto di liti con giudici e momenti di tensione in trasmissione, resta un'esperienza traumatizzzante che le ha cambiato la vita, come lei stessa on ha mancato di sottolineare in diverse circostanze:
Di questo programma ho un ricordo come di un incubo, ma al tempo stesso nostalgia. Vero è che in quel programma accadono cose evitabili, la violenza, i giudizi, però ballare resta una cosa stupenda. Lo rifarei domani, ho sofferto le pene dell'inferno, il programma è andato bene, era sulle mie spalle. Ma oggi ho la sindrome di Stoccolma, vorrei essere di nuovo abbracciata in questa danza.