1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Giuliana De Sio cambia idea su Ballando con le Stelle: “Dopo la sofferenza mi arricchirà”

L’attrice, protagonista assoluta di questa edizione dello show del sabato sera, cambia idea rispetto all’opinione orribile che si era fatta del programma.
A cura di A. P.
1 CONDIVISIONI
Immagine

Giuliana De Sio ha cambiato idea su Ballando con le Stelle, il programma di cui è protagonista indiscussa quest'anno. La ballerina, infatti, dopo l'opinione terribile che si era fatta nei giorni scorsi rispetto a questa esperienza televisiva piuttosto faticosa, adesso sembra si stia prendendo il bene di quella stessa fatica. In un'intervista a La Vita in Diretta, con un Marco Liorni particolarmente ispirato, nega in un certo senso le parole delle scorse settimane:

Sicuramente c’è stata una fase in cui ho dichiarato che Ballando era stata un'esperienza orribile. Ora sono in un’altra fase in realtà, in cui tutta questa orribilità si sta trasformando in qualcosa che forse sarà un arricchimento. Forse. Però bisogna sempre passare per il peggio per arrivare al meglio. Quindi diciamo che attraverso la sofferenza – che c’è stata – adesso c’è un momento di felicità. Sono felice in questo momento. […] Questa sicuramente la metterò tra le esperienze della mia vita.

Giuliana De Sio è ritornata in gara la scorsa settimana con una prova che le ha permesso di conquistare il lasciapassare per la semifinale, dopo l'eliminazione. Il conduttore, giustamente, le ha chiesto se non fosse stato proprio questo ripescaggio il segreto del suo cambio di opinione: "No, non è stato il ripescaggio, sono io che mi sono ripescata dentro di me perchè mi ero persa, capito? Mi sono ripescata e sono uscita più bella e più nuova di prima”. Tante le polemiche e le critiche nei suoi confronti delle ultime settimane, a cominciare dalle voci circolate in diretta che la volevano inviperita e impegnata a distruggere il suo camerino durante la trasmissione. Una sfuriata che lei stessa ha dovuto negare e dopo la quale l'attore e amico Christian De Sica le ha detto di aver sbagliato a partecipare al programma. Ma Ballando con le stelle le ha anche permesso di scoprire un suo lato umano profondo:

Io non pensavo di dover dimostrare di essere umana, sono nata umana e sono sempre stata umana. E’ che io sono un’attrice, sono un’interprete e la gente mi ha conosciuto soprattutto attraverso i personaggi che ho dovuto e voluto interpretare, e non pensavo di dovermi far conoscere in un’altra maniera, non avendo mai partecipato a uno show di questo tipo, per me è una cosa completamente esotica. Adesso ho scoperto anche questa cosa: che la gente aveva anche curiosità di scoprire chi fossi. Io non ci avevo mai pensato.

"Non dormo da tre mesi, di notte ripasso i passi"

Un bilancio terrificate quello che la De Sio aveva tracciato giorni fa, le cui radici affondavano nel rapporto tempestoso con i giudici. Già a causa di quegli scontri, l’attrice minacciò di lasciare il programma. La settimana successiva, Zazzaroni, un altro giudice, raccontò sui social l’episodio del camerino sfasciato negato in diretta tv dall’interessata. Ma Giuliana si era detta certa di essersi impegnata al massimo delle sue possibilità, senza rimpianti:

Non dormo da tre mesi perché di notte ripasso mentalmente i passi dei balletti e mi sveglio con l'ansia di non farcela. Ho perso cinque chili, sono piena di lividi e passo due ore dal fisioterapista tutti i giorni dopo quattro ore di allenamenti. Il lato positivo di questa esperienza? Il rapporto con il mio maestro di ballo, Maykel Fonts. Un rapporto unico, una esperienza emozionante. Di lui mi fido. Se mi lancio nel vuoto so che lui mi prenderà. Ma è stato anche implacabile. Ballavo piangendo e lui se ne fregava, anzi mi spronava a continuare.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views