Giuliana De Sio: “Ballando con le stelle mi ha traumatizzato, nessuna comprensione da voi”
GiulianaDe Sio è stata eliminata con il compagno Maykel Fonts nella semifinale di Ballando con le stelle 2017. Finisce dunque l'avventura dell'attrice nel talent vip di Rai1 (insieme a quella di Alba Parietti e Marcello Nuzio): peccato che proprio le liti tra la De Sio e la giuria, oltre alle sue numerose esternazioni negative sui media, siano stati proprio il focus centrale di questa dodicesima edizione. L'ultimo sfogo di Giuliana prima della finale che incoronerà la coppia vincitrice nella finale del 29, è arrivato oggi, domenica 23, all'Arena di Massimo Giletti. Il programma ha ospitato tutti i concorrenti dello show ma, come c'era da attendersi, a far maggiormente discutere è stato il momento dedicato alla De Sio con tanto di clip riassuntiva.
"Avete montato il peggio. In tre mesi è successo molto altro, ma capisco che il peggio fa audience", ha dichiarato l'attrice, che in una delle puntate minacciò addirittura di ritirarsi, "I miei momenti migliori sono stati il silenzio. E intendo continuare così". Ancora una volta, però, è intervenuta la giudice Selvaggia Lucarelli, che l'accusata di aver insultato più volte la giuria. "Sì sì, ho detto anche che siete stron**", ha ammesso la De Sio, che peraltro ha più volte attaccato il programma in questi mesi definendo Ballando "un'esperienza terribile". Alcune puntate fa si mormorò perfino di un camerino distrutto, accusa che lei ha smentito con forza. All'Arena, ancora una volta, la De Sio è stata tutt'altro che tenera.
Perché trovate così esotica una persona vera? Siete così abituati a essere circondati dalla plastica? Io sono rimasta traumatizzata dalle offese e dallo zero della prima puntata. Mi era stato detto che nessuno dei concorrenti aveva mai ballato prima e mi aspettavo un po' di comprensione per chi non aveva mai fatto una cosa del genere prima. E invece il voto e i giudizi mi hanno traumatizzato come una bambina di 4 anni, che ci crediate o meno. Una cosa molto pesante per una persona che non l'ha mai fatto prima. E poi perché sparare contro le persone adulte? Non si può avere un po' di carineria anche con chi è adulto, magari è bravo nel proprio mestiere?