Giulia Salemi in lacrime incontra il padre: “Ti chiedo scusa, siamo stati noi gli stupidi”
Momenti davvero intensi nella 26esima puntata del Grande Fratello Vip, durante la quale Giulia Salemi si è abbandonata alle emozioni e ha ripercorso il suo passato, gli istanti della sua adolescenza che hanno minato la sua sicurezza. In questi ultimi giorni, infatti, l'influencer ha vissuto attimi di sconforto che hanno portato la produzione del reality show a fare una sorpresa alla concorrente.
Il cambiamento di Giulia
Alfonso Signorini ha notato le sofferenze che in questi giorni hanno invaso i pensieri di Giulia Salemi e ricordando l'edizione in cui è stata protagonista, il conduttore chiede alla 27enne a cosa sia dovuto questo cambiamento:
Beh non te lo so dire neanche io, io penso che comunque sto crescendo e pian piano sto diventando donna, ogni esperienza che faccio sto diventando donna, ogni esperienza che faccio mi sta facendo diventare. Prima dicevo io, io, io poi ho iniziato a mettermi nei panni degli altri, sto iniziando a giudicare di meno. Io due anni fa ero molto vulnerabile, ho riso ma ho anche sofferto tanto, mi sono creata una sorta di maschera per proteggermi. Io non posso raccontare perché devo proteggere certe situazioni miei familiari.
La separazione dei genitori
Dopo questa prima parte della conversazione anche davanti agli altri coinquilini, ecco che la chiacchierata con Giulia Salemi si sposta in Cucurio, dove l'influencer continua a ripercorrere alcuni attimi del suo passato che ancora fanno male al solo ricordarli e che, spesso, vengono sopiti per non riemergere nella loro potenza:
Ho paura che se apro troppo quel vaso che è semichiuso, ho paura di non riuscire a controllare le mie emozioni, sta succedendo anche qui dentro, io so chi sono ma non riesco ad essere me stessa. Il senso di colpa che mi perseguita da quando ho 16 anni, mi vergogno, il fatto che il futuro di mio padre dipendeva dalle mie mani, era tutto così più grande di me, Alfonso nelle separazioni si dimentica l'amore, l'affetto, prevaricano cose come case tribunali. C'è stato un momento in cui lui mi è abbandonato e si è ricreato una famiglia, è solo poco che vedo che si batte per me, è giusto che anche io abbia un rapporto con mio padre.
L'incontro con il padre
Freezata, Giulia Salemi che tra le lacrime aveva provato a parlare del suo rapporto con suo padre, si ritrova a dover ascoltare proprio il suo papà che è entrato nella casa più spiata d'Italia per parlare a cuore aperto con sua figlia. Un momento bellissimo e commovente, durante il quale i due hanno potuto confrontarsi e abbracciarsi:
Eccoci ancora qua dopo due anni, sono venuto perché ti go vista soffrire, piangere, con i sensi di colpa per la separazione mia e di tua mamma. Ti ho sentita dire che ti senti in colpa che ti senti stupida, addirittura sbagliata, sono felice che ti sei confidata con Dayane, perché anche lei come te è una ragazza sensibile e la ringrazio per avertelo tirato fuori. Non sei stata stupida, non hai nessuna colpa, nemmeno sei sbagliata, nessun figlio deve sentirsi così. Siamo noi genitori stupidi che ti abbiamo coinvolta e sono io qui, per chiederti scusa. Ti seguo sempre, con piacere ho notato i tuoi discorsi, la tua bontà d'animo, la tua allegria che porti ovunque. C'è da ascoltare gli altri, maturi e più giovani non cercare consensi, apprezza quello che ti danno e goditi quel poco o tanto che ricevi. Grazie al grande fratello per avermi dato la possibilità di venirla ad abbracciare