3 Febbraio 2017
22:47

Giulia Pelagatti in lacrime ad Amici 2017: “Io e mio padre non ci parliamo”

L’allieva ballerina di Amici si è raccontata in un lungo sfogo tra le lacrime a Garrison e a Stefano De Martino, spiegando il difficile rapporto con il padre: “Non mi ha mai sostenuta, sto male perché avrà una figlia da un’altra donna”.
A cura di Valeria Morini

La puntata di "Amici" andata in onda il 3 febbraio è stata contraddistinta da un momento molto emozionante, che ha visto protagonista l'allieva ballerina Giulia Pelagatti. La 18enne pratese ha avuto un confronto con Garrison Rochelle e Stefano De Martino, durante il quale si è abbandonata a un lungo sfogo emotivo, nel raccontare il difficile rapporto con il padre.

Giulia, che vive con la madre, il fratello e i nonni, ha spiegato di non aver mai ricevuto il sostegno di papà Marco nella sua passione per la danza. Il dolore della giovanissima ballerina è dovuto anche ad altri motivi: come ha raccontato tra le lacrime, i suoi sono separati e il padre vive con un'altra donna, da cui presto avrà un'altra figlia. Per questo motivo, lei e il genitore non si vedono da tempo.

Ballare per me è importante, altrimenti non avrei fatto il sacrificio di andare tutti i fine settimana a Genova, anche perché mio padre è sempre stato contrario alla danza, voleva che io studiassi e prendessi la laurea. Non mi ha mai sostenuto. Ci ho pianto tante volte. Lui mi guarda ad Amici, ma è un po' che non ci parlo. Si sta risposando e sta per avere un'altra bambina. Il fatto che lui possa creare un'altra famiglia, con un'altra persona, mi scoccia. Perché con la sua bambina ci sarà sempre, e con me sempre non c'è stato. Lei nasce a febbraio, ma non voglio esserci perché mi farebbe male.

Garrison e Stefano De Martino consolano Giulia

Rochelle e De Martino hanno tentato di consolarla, spingendola allo stesso tempo a riallacciare i rapporti con il padre. Stefano ha provato a farle capire quanto sarebbe importante essere coinvolta nell'arrivo della bimba: "Secondo me dovresti partecipare di più a questa cosa, ti farebbe bene. Quando starà con lei, si renderà conto di quanto poco tempo ha passato con te e gli mancherai un sacco". Anche Garrison l'ha spronata: "Devi trovare il coraggio di chiamare papà, chiedergli come si chiama la bambina. Il tuo rapporto con lui può cambiare, vedrà una Giulia matura". Alla fine, Giulia è corsa ad abbracciare il professore, ringraziandolo per il sostegno.

Lacrime e sconforto ad Amici 2017, Emma consola Sebastian in crisi: "Mi manca tutto"
Lacrime e sconforto ad Amici 2017, Emma consola Sebastian in crisi: "Mi manca tutto"
Giulia Pelagatti esclusa da Amici 2017, si sfoga e attacca i Peparini: "Tutto programmato"
Giulia Pelagatti esclusa da Amici 2017, si sfoga e attacca i Peparini: "Tutto programmato"
Morgan è stato assente con la figlia Lara, ma piange quando Sebastian scrive al padre
Morgan è stato assente con la figlia Lara, ma piange quando Sebastian scrive al padre
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni