video suggerito
video suggerito

Giulia Michelini protagonista della fiction “Gli anni spezzati” (FOTO/VIDEO)

La Michelini interpreterà Valeria, figlia maggiore del dirigente Fiat Giorgio Venuti, che sarà legata ad un gruppo terroristico. Nel cast della fiction di Rai 1 in onda a Gennaio 2014 anche Emilio Solfrizzi, Alessandro Preziosi, Alessio Boni e Anna Safroncik.
A cura di Fabio Giuffrida
486 CONDIVISIONI
Video thumbnail

Immagine

Continua il successo degli attori Marco Bocci e Giulia Michelini, star di Squadra Antimafia, che sono stati premiati con gli RdC Awards, gli storici riconoscimenti della Rivista del Cinematografo. La Michelini tra l'altro da Gennaio 2014 interpreterà Valeria, figlia maggiore del dirigente Fiat Giorgio Venuti (Alessio Boni) e studentessa di sociologia segretamente legata ad un gruppo terroristico, nella fiction "Gli anni spezzati" che andrà in onda su Rai 1. Sarà una serie tv da 6 puntate (100 minuti ciascuna) che fotograferà i dieci anni che hanno sconvolto l'Italia, raccontati dal punto di vista di chi ha combattuto la violenza, l'intolleranza, il terrorismo e l'odio per i rivali politici restando fedele alle istituzioni. Tre destini comuni nella stagione dell'odio, quando occorreva fare delle scelte; tre uomini liberi ma tre uomini soli (il commissario, il giudice e l'ingegnere). Tutto comincerà il 12 Dicembre 1969 quando una bomba esplode nel cuore di Milano: una vera e propria strage che causa 17 morti e 88 feriti. Un commissario in quell'occasione capisce che quello è solo l'inizio del terrore e così iniziare a lottare contro tutti, dallo Stato ambiguo che lo lascia solo alla stampa che lo diffama. Ma nella fiction ci saranno anche un giudice e un procuratore uniti da un'amicizia fraterna oltre ad un ingegnere della Fiat, Giorgio, che vivrà il dramma delle lotte sindacali tra operai e colletti bianchi.

Giulia Michelini protagonista de "Gli anni spezzati"
Giulia Michelini protagonista de "Gli anni spezzati"

Sua figlia sarà Valeria, ovvero il personaggio interpretato da Giulia Michelini: una ragazza che entrerà in un gruppo armato e che porterà la guerra in casa. A questo punto cosa farà suo padre quando il nemico diventerà la figlia? E' possibile per un padre rinnegare un figlio quando in gioco c'è la salvezza della propria famiglia? Qual è il limite tra la vita privata e il dovere morale? Nel cast, oltre a Giulia Michelini, anche Emilio Solfrizzi, Alessandro Preziosi, Alessio Boni, Luisa Ranieri, Stefania Rocca, Ennio Fantastichini, Enzo Decaro, Anna Safroncik, Alessio Vassallo e Christiane Filangieri (protagonista anche de I Cesaroni 6).

La Michelini interpreta Valeria, figlia del dirigente Fiat Giorgio Venuti
La Michelini interpreta Valeria, figlia del dirigente Fiat Giorgio Venuti
486 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views